Covid, influenza o virus respiratorio sinciziale? Scoprilo con il nostro nuovo test!

Al costo di 105 euro (tampone nasofaringeo) o 115 euro (tampone salivare), il nostro Pacchetto Influenza ti permette di sapere se si è affetti da Covid, Influenza di tipo “A” o di tipo “B” o virus respiratorio sinciziale.

Che cos’è il Virus Respiratorio Sinciziale

Il virus respiratorio sinciziale (RSV) è un virus molto contagioso che può causare infezioni a carico dei polmoni e delle vie aeree.

Il virus è particolarmente aggressivo nei confronti dei bambini di età inferiore ai due anni, nei quali può causare polmonite e bronchiolite.

Negli adulti e nei bambini più grandi, l’infezione da Virus Sinciziale causa nella maggior parte dei casi un’infezione lieve che si risolve senza necessità di trattamenti specifici.

Come funziona il nuovo tampone per la diagnosi di covid/influenza/virus respiratorio sinciziale

Il test è effettuato tramite tampone nasofaringeo o tampone salivare e con un unico prelievo permette di scoprire se si è affetti da Covid, influenza tipo “A”, influenza tipo “B” oppure virus respiratorio sinciziale. Questo esame è particolarmente utile per i soggetti fragili o per lo screening dei bambini.

Il test è effettuabile solo in forma privata presso tutte le sedi Larc; trattandosi di tampone molecolare, la prenotazione è obbligatoria in queste modalità:

  • Sul nostro portale di prenotazione larcservizi.it, selezionando la voce “TAMPONE MOLECOLARE + PACCHETTO INFLUENZA” o, nel caso del salivare, “TAMPONE SALIVARE + PACCHETTO INFLUENZA”
  • Contattando telefonicamente il nostro centralino al numero 011.0341777 (LARC VENEZIA), 011.9228112 (LARC CIRIE’), 0121.321681 (LARC PINEROLO), specificando che si vuole eseguire il “PACCHETTO INFLUENZA”

Per maggiori informazioni sui tamponi Covid disponibili presso la sede LARC Venezia è possibile consultare la pagina dedicata.