CHECK UP – Oculistici

Per conservare a lungo la salute degli occhi, la prima indicazione è avere uno stile di vita sano: evitare le cattive abitudini come il fumo, che aumenta il rischio di cataratta e di degenerazione maculare maschile, e seguire una corretta alimentazione che preveda frutta e verdura, ricche di sostanze antiossidanti, e un adeguato apporto di proteine (per l’attivazione di processi riparativi, anche oculari).

Anche quando si vede bene e non si è affetti da nessuna patologia oculare, è comunque importante effettuare una visita oculistica ogni due anni (ogni anno per i bambini). Inoltre Gruppo LARC ha messo a punto dei check up oculistici specifici per la prevenzione delle principali patologie

Check up Oculistico senior

Per escludere le principali patologie oculistiche tipiche della terza età: cataratta, glaucoma e maculopatia. Comprende la visita oculistica, la campimetria e l’OCT.

Check up Oculistico kids

Per bambini dai 3 ai 13 anni, per escludere lo strabismo e per valutare eventuali difetti visivi. Comprende la visita oculistica con visita ortottica e l’esame della refrazione in cicloplegia (qualora fosse necessaria la prescrizione di lenti).