Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

È possibile prenotare:

  • Telefonando ai numeri:
    011.2484067 per le PRESTAZIONI IN CONVENZIONE CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
    011.0341777 per le PRESTAZIONI IN REGIME PRIVATO
  • tramite il PORTALE DI PRENOTAZIONE ONLINE per quanto riguarda le prestazioni in regime privato e gli esami di laboratorio in convenzione con il SSN (importante: solo le prenotazioni effettuate online possono essere modificate/annullate tramite il portale di prenotazioni)

È possibile pagare le prestazioni con contanti, bancomat, carte di credito e Satispay.

L’impegnativa del medico di famiglia ha una validità di 180 giorni. Per gli esami che prevedono prenotazione, essa deve essere valida al momento della stessa: l’esame potrà essere invece eseguito successivamente. Esempio: impegnativa che riporta la data del 02/01/2020 si può prenotare fino al 02/07/2020 compreso: l’esame può essere eseguito anche dopo il 02/07/2020. Per gli esami che non prevedono prenotazione, come esami del sangue e delle urine, l’impegnativa deve essere valida al momento dell’esecuzione dell’esame. Esempio: l’impegnativa ha come data il 02/01/2020, si può fare l’esame entro il 02/07/2020 compreso: dopo non sarà più valida.

La normativa attuale impone alle strutture private accreditate limiti alle prestazioni erogate con il Servizio Sanitario e ciò comporta disponibilità limitata e il conseguente allungamento dei tempi di attesa che non ci è possibile contenere.

Per gli esami in regime privato non è mai necessaria l’impegnativa del medico curante: una richiesta medica è sempre obbligatoria per l’esecuzione di esami radiologici e di risonanza magnetica: radiografie, panoramiche dentarie, densitometrie ossee, mammografie, Tac e risonanze magnetiche.

Per gli esami e la consegna dei campioni biologici in convenzione con il SSN è necessaria la prenotazione.

I prelievi eseguiti privatamente non necessitano della prenotazione.

Clicca qui per conoscere gli orari.

Sì, di seguito le prestazioni domiciliari:
  • Visite: cardiologica, dermatologica, reumatologica, ortopedica, geriatrica, angiologica/chirurgia vascolare con ecodoppler, pneumologica, pediatrica, otorinolaringoiatrica, fisiatrica, neurologica e medicina interna
  • Ecocardiografia
  • Polisonnografia dinamica
  • Prelievo di sangue
Il ticket deve essere pagato al momento dell’accettazione, prima di svolgere la prestazione.

Il ticket pagato presso i centri LARC per effettuare prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, ha lo stesso importo del ticket pagato presso le strutture pubbliche.

. Il Gruppo LARC ha stipulato Convenzioni con i più importanti Fondi Sanitari Integrativi ed Assicurazioni.

Le convenzioni possono essere di due tipi:

  1. in forma DIRETTA:
    il pagamento delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito è a carico dell’ente convenzionato (completamente o parzialmente a seconda della copertura)
  2. in forma INDIRETTA:
    il pagamento delle prestazioni è a carico del paziente, che usufruisce comunque di tariffe a lui riservate e, successivamente, dovrà richiedere il rimborso al proprio Ente di appartenenza.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Purtroppo le ricette dell’Agenda della Gravidanza non possono essere utilizzate per le prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, ma sono accettate dai principali fondi sanitari con cui il Gruppo LARC è convenzionato.

Per coloro che non possono ritirare i referti personalmente è possibile compilare una delega, che viene consegnata al paziente insieme al foglio di ritiro il giorno dell’esame.

I referti possono essere ritirati nella sede dove è stata effettuata la prestazione o in un’altra sede del Gruppo LARC, indicandolo in fase di accettazione, senza costi aggiuntivi.

È inoltre possibile ricevere su richiesta i referti tramite e-mail (esami di laboratorio) o a domicilio.​ Richiedi il servizio in fase di accettazione.

Per disdire una prenotazione è necessario contattare telefonicamente il numero 011.2484067: nel caso di prenotazioni effettuate tramite portale è possibile disdire direttamente da lì.

Nel caso in cui ci fosse la necessità di tradurre un referto è possibile usufruire di servizi esterni, come ad esempio Translated.com

Sì, i minori devono sempre presentarsi nella strutture del Gruppo LARC accompagnati da un genitore o chi ne fa le veci.