Chi siamo

Il Gruppo LARC

Dal 1968 aiutiamo le persone

I Poliambulatori del Gruppo LARC, presenti da 50 anni a Torino, con un network di strutture specialistiche dislocate sul territorio, sono un punto di riferimento nell’erogazione di servizi sanitari in Piemonte, sia in convenzione con il SSN che in regime privato.

Oltre 250 persone tra Medici Specialisti, Infermieri, Tecnici, Impiegati lavorano con impegno per servire 300.000 clienti l’anno con quasi 1.500.000 di prestazioni erogate tra analisi cliniche, accertamenti diagnostici, visite specialistiche e medicina del lavoro.

Un team di lavoro sempre attento a fornire assistenza sanitaria di qualità che soddisfi pienamente il cliente grazie a principi largamente condivisi:

  • prendersi in carico il cliente nel rispetto della sua dignità e delle sue esigenze, senza dimenticare il benessere del nostro pianeta;
  • offrire prestazioni e servizi eccellenti in termini di efficienza, sicurezza, tempestività, appropriatezza ed equità;
  • investire in macchinari all’avanguardia e moderne tecnologie, così come nella formazione continua di tutto il personale;
  • garantire una comunicazione trasparente favorendo il dialogo medico-paziente e la comprensione dei referti;
  • sicuri che esista sempre un modo migliore di offrire sanità, tradurre gli intenti in azioni concrete attraverso l’impegno della Direzione e la partecipazione di tutte le figure professionali nel rendere possibile ciò che ieri era impensabile.

Per conoscere i tempi di attesa per l’effettuazione delle visite specialistiche e delle prestazioni ambulatoriali

Un po’ di Storia

LARC nasce nel 1968 nella sede centrale di Corso Venezia 10 come Laboratorio Analisi, diventando in breve tempo un riferimento ambulatoriale nella zona di Barriera di Milano.

Negli anni ’80 diventa una struttura poliambulatoriale convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che eroga prestazioni medico specialistiche di visite, diagnostica di laboratorio, strumentale e per immagini.

Negli anni ’90 amplia la propria attività con gli impianti di TAC e Risonanza Magnetica e nei settori della Terapia Fisico Riabilitativa, Medicina dello Sport e Medicina del Lavoro

Nel 2002 ottiene dal Servizio Sanitario Nazionale l’Accreditamento Regionale definitivo in FASCIA A (fascia qualitativa più elevata) per tutte le specialità.

Nel 2003 viene attivata la sede distaccata di via Sempione 148/C a Torino, e nel 2004 viene conclusa l’acquisizione del poliambulatorio LAMBDA, con la successiva costituzione, nel 2006, del  Gruppo LARC Poliambulatori.

In seguito il Gruppo si ingradisce ancora, acquisendo il Centro Medico Chirurgico Guttuari di Asti nel 2007, il Centro Medico Specialistico di Fisiokinesiterapia Giordana2 nel 2010, lo Studio Medico Pinerolese nel 2011 ed il Centro Medico Chirurgico Freidour nel 2013.

Nel 2015 nasce Odontolarc – Cliniche Dentali.

Nel 2016 è inaugurato il più grande centro sanitario privato nel popoloso quartiere Santa Rita di Torino, a cui nel marzo 2017 è seguita ed l’apertura dell’ampliamento della sede di Corso Venezia.

Per visualizzare la Privacy Policy aziendale clicca sui pulsanti.

Rimani sempre informato sulle iniziative, sulle promozioni in corso e sulle attività di Larc.

Iscriviti alla Newsletter

I nostri Clienti

Quello che dicono di noi

R. M.

R. M.

Trovo molto comoda la possibilità che gli esiti degli esami effettuati vengano inviati telematicamente.

P. C.

P. C.

Molto bene come sempre, veloci, puntuali e precisi!

S. M.

S. M.

Sono rimasta molto soddisfatta, non ho dovuto attendere, è stato rispettato l’orario dell’appuntamento.

L. B.

L. B.

Sono rimasta molto soddisfatta della vostra organizzazione e, sicuramente, per le prossime prestazioni mi rivolgerò l vostro centro.