Dal 1968 aiutiamo le persone

I Poliambulatori del Gruppo LARC, presenti da oltre 55 anni a Torino, con un network di strutture specialistiche dislocate sul territorio, sono un punto di riferimento nell’erogazione di servizi sanitari in Piemonte, sia in convenzione con il SSN che in regime privato.

Oltre 250 persone tra Medici Specialisti, Infermieri, Tecnici, Impiegati lavorano con impegno per servire 450.000 clienti l’anno con quasi 1.500.000 di prestazioni erogate tra analisi cliniche, accertamenti diagnostici, visite specialistiche e medicina del lavoro.

Un team di lavoro sempre attento a fornire assistenza sanitaria di qualità che soddisfi pienamente il cliente grazie a principi largamente condivisi:

  • prendersi in carico il cliente nel rispetto della sua dignità e delle sue esigenze, senza dimenticare il benessere del nostro pianeta;
  • offrire prestazioni e servizi eccellenti in termini di efficienza, sicurezza, tempestività, appropriatezza ed equità;
  • investire in macchinari all’avanguardia e moderne tecnologie, così come nella formazione continua di tutto il personale;
  • garantire una comunicazione trasparente favorendo il dialogo medico-paziente e la comprensione dei referti;
  • sicuri che esista sempre un modo migliore di offrire sanità, tradurre gli intenti in azioni concrete attraverso l’impegno della Direzione e la partecipazione di tutte le figure professionali nel rendere possibile ciò che ieri era impensabile.

Un po’ di Storia

1968
Nasce LARC
Nasce nel 1968 nella sede centrale di Corso Venezia 10 come Laboratorio Analisi, diventando in breve tempo un riferimento ambulatoriale nella zona di Barriera di Milano.
1968
Anni '80
Convenzione con il SSN
LARC diventa una struttura poliambulatoriale convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che eroga prestazioni medico specialistiche di visite, diagnostica di laboratorio, per immagini e strumentale.
Anni '80
Anni '90
TAC e Risonanza Magnetica
LARC amplia la propria attività con gli impianti di TAC e Risonanza Magnetica e nei settori della Terapia Fisico Riabilitativa, Medicina dello Sport e Medicina del Lavoro
Anni '90
2002
Fascia A
LARC ottiene dal Servizio Sanitario Nazionale l’Accreditamento Regionale definitivo in FASCIA A (fascia qualitativa più elevata) per tutti i settori specialistici offerti.
2002
2003 - 2013
LARC cresce
Apre la sede di via Sempione 148/C a Torino, e nel 2004 viene conclusa l’acquisizione del poliambulatorio LAMBDA, con la successiva costituzione, nel 2006, del Gruppo LARC Poliambulatori.

In seguito il Gruppo si ingrandisce ancora: acquisisce il Centro Medico Chirurgico Guttuari di Asti nel 2007, il Centro Medico Specialistico di Fisiokinesiterapia Giordana2 nel 2010, nella sede di Ciriè amplia l’attività da solo punto prelievi a poliambulatorio nel 2010 e successivamente alla diagnostica per immagini e strumentale, acquisisce lo Studio Medico Pinerolese nel 2011 ed il Centro Medico Chirurgico Freidour nel 2013.
2003 - 2013
2015
Odontolarc
Nel 2015 nasce Odontolarc – Centro Odontoiatrico con l’apertura della sede di Via Cervino 60.
2015
2016
LARC Mombarcaro
Nel 2016 a sostituzione del poliambulatorio LAMBDA, avviene l’apertura di LARC Mombarcaro, il più grande centro sanitario nel popoloso quartiere Santa Rita di Torino, che oltre a poliambulatorio per visite specialistiche e diagnostica include un centro di fisiokinesiterapia, con piscina riabilitativa riscaldata. Nel 2017, all’interno della grande struttura, trova spazio il secondo centro odontoiatrico Odontolarc Mombarcaro
2016
2017
Corso Venezia si ingrandisce
Nel 2017 apre al pubblico l’ampliamento della sede storica di Corso Venezia: al piano terra della nuova ala viene collocato il servizio di Radiologia e al secondo piano il Laboratorio di analisi. A inizio 2018 completa l’offerta del centro il nuovo servizio di Day Surgery e Chirurgia Ambulatoriale Complessa sito al primo piano (in cui si trasferisce, con più ampi e moderni spazi, l’ex Centro Chirurgico Guttuari).
2017
2019
Ilizia
Nel 2019, Ilizia (Centro di Diagnostica Senologica e Prenatale) entra a far parte del Gruppo LARC; nasce così un importante polo d’eccellenza multidisciplinare nella sede di Via Mombarcaro, che offre alla donna un percorso diagnostico completo.
2019
2020
Corso Venezia si ingrandisce ancora
Nel 2020 vengono completati i lavori per la costruzione del lotto 3 della sede di Corso Venezia, che amplia così la sua dimensione con un nuovo spazio dedicato alle sanità privata.
2020
2021
LARC Vandalino
A inizio 2021 sono ultimati i lavori per la nuova sede LARC Vandalino, che sostituisce la sede dismessa LARC Sempione, e nella sede LARC Mombarcaro è presente al piano interrato un nuovo spazio dedicato all’attività di diagnostica per immagini privata.
2021
2022
Nuovi servizi nelle sedi LARC
Lo sviluppo continua nel 2022 con l’implementazione della diagnostica per immagini della sede LARC Vandalino, il raddoppio degli spazi ambulatoriali della sede LARC Cirié e lo spostamento dei servizi di Fisiokinesiterapia di LARC Venezia al secondo piano della palazzina di Corso Venezia 22.
2022
2023
Pinerolo: nuova sede
Nel 2023 Gruppo LARC si ingrandisce ancora con l’inaugurazione di una nuova sede a Pinerolo in Via Martiri del XXI, 106 con apparecchiature di diagnostica per immagini di ultima generazione, e con l’acquisizione di nuovi punti prelievo sul territorio provinciale e del poliambulatorio VALPEMEDICA di Luserna San Giovanni.
2023

Per visualizzare la Privacy Policy aziendale clicca sui pulsanti.