FisioLARC Sport: percorsi riabilitativi e di riatletizzazione pensati per le esigenze di tutte le tipologie di sportivi dilettanti, amatori e professionisti che abbiano subito un trauma

La riabilitazione nella traumatologia sportiva a Torino: il nuovo servizio dedicato allo sportivo dilettante, amatore o professionista

FisioLARC Sport è un nuovo servizio del Gruppo LARC a Torino dedicato agli sportivi di ogni categoria, dai dilettanti, agli amatori, ai professionisti. L’obiettivo principale del servizio è di fornire ai pazienti sportivi una cura personalizzata e mirata alle loro specifiche esigenze, in caso di traumi.

FisioLARC Sport per lo sportivo

Grazie all’esperienza della Fisioterapia LARC, il progetto FISIOLARC SPORT offre allo sportivo una vasta gamma di servizi, tra cui:

VISITA FISIATRICA

Con diagnosi e terapia espressa in obiettivi attesi nel tempo (es. una settimana, due settimane, etc.) e annessa visita di controllo programmata, per verificare proprio gli obiettivi raggiunti e rivalutare il progetto riabilitativo.

VALUTAZIONE FISIOTERAPICA

I fisioterapisti effettueranno una valutazione completa della condizione funzionale dei pazienti, al fine di individuare eventuali problemi funzionali muscolari e articolari e di impostare un programma di trattamento personalizzato in funzione del progetto indicato dal Fisiatra.

TRATTAMENTO SPECIFICO

Per il percorso riabilitativo, i fisioterapisti utilizzeranno per il loro lavoro tecniche manuali – come la manipolazione articolare, il massaggio e lo stretching – per alleviare il dolore e migliorare la funzionalità da ripristinare utilizzando anche attrezzature specifiche (come ad esempio Leg extension).
I pazienti saranno trattati con un programma di esercizi personalizzato, finalizzato a ripristinare la forza, la flessibilità e la resistenza muscolare.
Oltre alle terapie manuali, i fisioterapisti del Gruppo LARC utilizzeranno anche terapie strumentali per migliorare la guarigione dei tessuti e ridurre l’infiammazione verranno inseriti trattamenti con Tecarterapia, Hilterapia e ESWT.

PREVENZIONE DAGLI INFORTUNI

I fisioterapisti forniranno informazioni su come gestire il percorso rieducativo a casa e consigli su come prevenire gli infortuni durante l’attività fisica, quando concessa, attraverso la correzione della postura e l’adozione di tecniche di riscaldamento e di stretching adeguate.

Per maggiori informazioni
0110341777

FisioLARC Sport è disponibile presso

LARC_Venezia_esterni_small_10-1
MRC_4994-1024x683