AREA – Interventi Chirurgici

Il Gruppo LARC offre ai suoi pazienti la possibilità di effettuare interventi in regime di Day Surgery e di Chirurgia Ambulatoriale Complessa in strutture che rispondono pienamente ai requisiti impiantistici e tecnologici, richiesti dalla normativa regionale vigente.

Gli spazi sono caratterizzati da due moderne unità operativedi chirurgia, nelle sedi LARC VENEZIA e CENTRO MEDICO CHIRURGICO FREIDOUR, con caratteristiche del tutto sovrapponibili a quelle ospedaliere.

L’assistenza in Day Surgery di tipo C, consiste in un ricovero per un intervento chirurgico senza degenza notturna, possibile grazie al progresso farmacologico, al miglioramento delle tecniche chirurgiche e anestesiologiche e ad uno specifico assetto organizzativo.

La Chirurgia Ambulatoriale Complessa è una nuova forma di attività clinica, che prevede lo svolgimento di procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e semi-invasive praticabili senza ricovero, in anestesia topica, locale, loco-regionale, con sedazione più o meno profonda e analgesia. Si differenzia dalla Day Surgery per il minor tempo necessario alla dimissione.

Gli interventi chirurgici che pos­sono essere eseguiti sono quelli delle principali Specialità Mediche. Possono essere effettuati in forma privata o in con­venzione con i principali fondi assi­curativi e di categoria. Sono invece effettuabili nella sede LARC Venezia anche interventi di Chirurgia Ambulatoriale Complessa in convenzione con il SSN.

Specialità accreditate con il SSN in regime di Chirurgia Ambulatoriale Complessa per la sede LARC Venezia

Anestesiologia
Chirurgia generale
Chirurgia maxillo-facciale/ Odontostomatologia
Chirurgia plastica e ricostruttiva
Chirurgia vascolare e angiologia
Gastroenterologia
Ginecologia ed ostetricia
Oculistica
Ortopedia
Otorinolaringoiatria
Urologia

Prestazioni

Elenco in fase di aggiornamento.

ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI DEI PAZIENTI

Dal 15 ottobre 2021 si comunica che l’accesso è consentito agli accompagnatori
strettamente necessari (disabili, anziani, minori, donne in gravidanza) previa verifica di validità della Certificazione Verde (Green Pass).

Norme di comportamento per accedere presso le sedi del Gruppo LARC:

  • In caso di febbre superiore a 37.5°, tosse secca, difficoltà respiratoria acuta, rinite, mal di gola, dolore muscolare/spossatezza, nausea/vomito/diarrea, alterazione di olfatto/gusto non accedere alla sede, ricontattarci telefonicamente per spostare l’appuntamento
  • Arrivare all’appuntamento con 15 minuti di anticipo
  • Presentarsi senza accompagnatori, se non strettamente necessario (disabili, minori e gravidanza)
  • Se possibile scaricare da questo link il questionario di pre-triage; il questionario dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato il giorno dell'esame, all'ingresso della sede, dove verrà comunque rilevata, come da Normative sopra citate, la temperatura corporea con termometro a distanza
  • Indossare correttamente la mascherina di protezione