AREA – SERVIZI PEDIATRICI

Ciao sono il Dott. Larker!
Sono il supereroe che ogni genitore vorrebbe come amico.

Effettuo diagnosi superveloci, curo le malattie infantili con la superforza e fornisco i consigli più salutari per lo stile di vita del tuo bambino. Con la mia supervista individuo i pericoli e accompagno i genitori verso i controlli periodici per una buona prevenzione e una crescita corretta.

Insieme a me lavora un grande team di Medici Specialisti, super esperti nella cura dei bambini e negli approfondimenti diagnostici pediatrici (esami di laboratorio, ecografie, risonanze magnetiche).
Le sedi LARC sono la mia base operativa, dove troverai qualità e attrezzature super tecnologiche per accogliere il tuo bambino in modo sereno, sapendo assecondare anche le sue paure e aiutandolo a superarle... e premierò i più coraggiosi con l’attestato di coraggio!

Battiamoci insieme, per il benessere del tuo piccolo!

DR. LARKER

ANALISI DI LABORATORIO E DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Esami di laboratorio svolti da personale medico e infermieristico preparato nell’accoglienza dei bambini.

Ecografia alle anche e al bacino per i neonati entro i 3 mesi di vita: è un esame non invasivo e consente di diagnosticare la displasia evolutiva dell’anca.

Ecografia transfontanellare per lo studio dei tessuti cerebrali e dei ventricoli del neonato. Indolore, è utile a individuare eventuali anomalie cerebrali.

Ecografia addominale completa, l’esame principale per lo studio di tutte le patologie addominali del bambino.

Ecografia reno-vescicale per lo studio degli organi dell’apparato urinario, in primo luogo i reni, le vie urinarie e la vescica.

Ecografia anse intestinali per lo studio di una buona parte dell’intestino

Risonanza magnetica, sicura, indolore e senza esposizione alle radiazioni. Grazie alle RM a tunnel corto e ampio del Gruppo LARC, il genitore si può distendere con il bambino, rendendo così più facile e sereno il momento dell’esame.

ALLERGOLOGIA

CARDIOLOGIA

DERMATOLOGIA

DIETOLOGIA E GASTROENTEROLOGIA

FONIATRIA, LOGOPEDIA E PSICOLOGIA

MEDICINA DELLO SPORT

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

ODONTOIATRIA

OCULISTICA E ORTOTTICA
Dott. Larker consiglia Pacchetto OCULISTICO KIDS
Per bambini dai 3 ai 13 anni, per escludere lo strabismo e per valutare eventuali difetti visivi: comprende la visita oculistica con visita ortottica e l’esame della refrazione in cicloplegia (qualora fosse necessaria la prescrizione di lenti).

ORTOPEDIA E FISIATRIA

OTORINOLARINGOIATRIA

PNEUMOLOGIA

ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI DEI PAZIENTI

Dal 15 ottobre 2021 si comunica che l’accesso è consentito agli accompagnatori
strettamente necessari (disabili, anziani, minori, donne in gravidanza) previa verifica di validità della Certificazione Verde (Green Pass).

Norme di comportamento per accedere presso le sedi del Gruppo LARC:

  • In caso di febbre superiore a 37.5°, tosse secca, difficoltà respiratoria acuta, rinite, mal di gola, dolore muscolare/spossatezza, nausea/vomito/diarrea, alterazione di olfatto/gusto non accedere alla sede, ricontattarci telefonicamente per spostare l’appuntamento
  • Arrivare all’appuntamento con 15 minuti di anticipo
  • Presentarsi senza accompagnatori, se non strettamente necessario (disabili, minori e gravidanza)
  • Se possibile scaricare da questo link il questionario di pre-triage; il questionario dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato il giorno dell'esame, all'ingresso della sede, dove verrà comunque rilevata, come da Normative sopra citate, la temperatura corporea con termometro a distanza
  • Indossare correttamente la mascherina di protezione