A partire dal mese di marzo, nelle sedi LARC saranno disponibili gli screening gratuiti dell’udito, per prevenire e riconoscere tempestivamente le problematiche uditive.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità 1 persona su 5 nel corso della vita soffre di perdita dell’udito e nel 2050 saranno oltre 2 miliardi nel mondo le persone affette da ipoacusia.

Per una prevenzione e diagnosi precoce, Gruppo LARC in collaborazione con Amplifon offre gratuitamente alla popolazione la possibilità di effettuare uno screening dell’udito.

Questo controllo gratuito è volto a individuare eventuali problematiche uditive ed è riservato ai pazienti maggiorenni.

COS’È L’IPOACUSIA?

L’ipoacusia è la diminuzione o perdita della capacità uditiva. Si tratta di una problematica che interessa oggi oltre 6 milioni di italiani. Chi soffre di una riduzione dell’udito, però, spesso non ha coscienza del problema e impiega anche molto tempo per prenderne consapevolezza.

Con lo screening gratuito dell’udito invece, è possibile effettuare una diagnosi precoce dell’ipoacusia e quindi arrivare tempestivamente a una totale ed ottimale soluzione del problema.

LO SCREENING GRATUITO DELL’UDITO PRESSO GRUPPO LARC

Gruppo LARC offre agli utenti maggiorenni, uno screening gratuito dell’udito in collaborazione con Amplifon, azienda leader in Italia nel settore delle protesi uditive: l’esame prevede l’effettuazione di un test dell’udito da parte di un tecnico audiometrista che potrà valutare se la capacità uditiva raggiunge una soglia di normalità o se è presente una problematica di calo uditivo, indirizzando così i pazienti al corretto percorso per risolverla o dando consigli per prevenirla.

A partire dal mese di marzo, e per tutto il 2025, i controlli gratuiti saranno disponibili a cadenza mensile nelle nostre sedi.

Per informazioni sulle date disponibili e per prenotazioni, consulta www.larcservizi.it.