L’Holter, sia pressorio che cardiaco, per la valutazione di aritmie e patologie cardiache è disponibile presso le sedi del Gruppo LARC a Torino. Nella sede LARC VENEZIA è ora possibile eseguire anche l’HOLTER CARDIACO A 12 DERIVAZIONI, in grado di fornire informazioni e dati rispetto all’esame tradizionale.

Che cos’è l’Holter

L’Holter è un esame non invasivo che ha lo scopo di valutare le aritmie cardiache e monitorare l’attività del cuore: si distingue in Holter pressorio (che misura la pressione arteriosa in un determinato periodo di tempo) e Holter Cardiaco che invece consente di “registrare” il battito del cuore. Si esegue grazie all’applicazione dell’omonimo apparecchio, in grado di effettuare una registrazione elettrocardiografica: parliamo di Holter delle 24 Ore, quando la registrazione avviene nell’arco di 24 ore o più.

L’Holter permette di diagnosticare alterazioni del battito del cuore sia in termini di accelerazione (extrasistole, tachicardie, etc.) che in termini di rallentamento. Grazie all’Holter Cardiaco a 12 derivazioni è possibile una valutazione precisa ed  evidenziare anche patologie, come la Sindrome di Brugada o l’Angina Pectoris spontanea.

Nuovo Holter a 12 derivazioni: le caratteristiche

L’Holter a 12 derivazioni consente una valutazione più precisa delle aritmie e una più efficace analisi dei dolori toracici che possono occorrere nel corso di una giornata.

In particolare, è possibile definire e valutare con maggiore precisione il punto di origine delle aritmie e delle cardiopatie ischemiche, l’ischemia miocardica silente, le alterazioni dovute alla Sindrome del QT lungo congenito o iatrogeno, gli effetti dei farmaci in pazienti con scompenso cardiaco e in generale le condizioni cardiologiche di pazienti anziani non in grado di eseguire prove da sforzo.

Come prenotare l’Holter a Torino

L’Holter a 12 derivazioni è disponibile in forma privata presso le sedi del Gruppo LARC: per prenotare questo esame cardiologico chiama il numero 0110341777 oppure prenota senza code sul nostro portale di prenotazione larcservizi.it