Ad ampliare la disponibilità di esami Holter, è ora disponibile anche l’Holter Cardiaco delle 48 ore.
L’Holter è un esame non invasivo che ha lo scopo di valutare le aritmie cardiache e monitorare l’attività del cuore: si esegue grazie all’applicazione dell’omonimo apparecchio, in grado di effettuare una registrazione elettrocardiografica.

Holter delle 48 ore: che cos’è

L’Holter delle 48 ore è un test diagnostico non invasivo utilizzato per monitorare l’attività elettrica del cuore in modo continuativo per un periodo di due giorni. Questo esame si differenzia dagli Holter delle 12 e 24 ore per la sua durata più estesa, permettendo di ottenere un quadro più completo e dettagliato del funzionamento cardiaco, utile soprattutto per individuare aritmie o anomalie che possono non manifestarsi in periodi di tempo più brevi.

Il dispositivo Holter

Il dispositivo Holter è un piccolo registratore portatile collegato al paziente tramite elettrodi posizionati sul torace. Durante le 48 ore di monitoraggio, il paziente può continuare a svolgere le normali attività quotidiane, registrando un diario delle attività e dei sintomi per facilitare l’interpretazione dei dati raccolti.

Per chi è indicato l’Holter delle 48 ore?

L’Holter delle 48 ore è particolarmente indicato per pazienti con sintomi intermittenti di palpitazioni, vertigini, o svenimenti, che possono non manifestarsi durante un monitoraggio più breve. È anche utile per il controllo di terapie farmacologiche o per la valutazione di pazienti con patologie cardiache preesistenti.

L’Holter delle 48 ore presso il Gruppo LARC

I vantaggi di eseguire un Holter delle 48 ore con il Gruppo LARC sono molteplici. Innanzitutto, il Gruppo LARC vanta un team di esperti cardiologi che garantiscono un’interpretazione accurata e tempestiva dei dati raccolti. La disponibilità del personale e la vicinanza dei centri diagnostici LARC permettono di prenotare l’esame in tempi rapidi.

Presso il Gruppo LARC, oltre all’Holter delle 24 Ore, già disponibile, oggi è possibile eseguire anche l’esame delle 48 ore. Ricordiamo inoltre che nelle sedi LARC è disponibile anche l’holter a 12 derivazioni.

Prenota l’Holter delle 48 ore sul nostro portale di prenotazione www.larcservizi.it o chiamando lo 0110341777.