Quella contro il tumore al seno è una delle sfide più importanti per le ricerca. Migliaia di ricercatori sono impegnati ogni giorno per individuare nuove possibilità di terapia e cura.
Per questo motivo, nel mese di ottobre, Il Gruppo LARC aderisce alla Campagna Nastro Rosa AIRC che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite da questa neoplasia ( la più diffusa nel genere femminile ). Il tumore al seno colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita, grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino al 87%, ma c’è ancora molto da fare per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne.
Dal 1° al 31 ottobre 2021 presso le sedi LARC VENEZIA e LARC MOMBARCARO sarà possibile sostenere la causa, effettuando una donazione minima di 2 euro.
A tutti i pazienti che vorranno dare il loro contributo verrà donata una spilletta raffigurante un Nastro Rosa incompleto: simbolo della campagna e dell’impegno dei ricercatori per rendere sempre più curabili anche le forme più aggressive di tumore al seno.
Ricordiamo inoltre che per tutto i mese di ottobre, il Gruppo LARC offre nelle sedi LARC Venezia e LARC Ciriè uno sconto del 10% sulle prestazioni di prevenzione senologica: visita senologica, ecografia mammaria e mammografia. Per maggiori informazioni potete visitare questo link