Con la valutazione del primo quadrimestre torna di attualità per i bambini delle scuole elementari il tema dei DSA, i Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Da oggi è disponibile anche presso la sede di Larc Venezia (corso Venezia 10 a Torino) il servizio dedicato alla diagnosi dei DSA, i Disturbi Specifici dell’Apprendimento come dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia. I bambini con DSA hanno un livello cognitivo adeguato alla loro età ma il loro personale stile di apprendimento non sempre coincide con lo standard richiesto dall’istituto scolastico. Se sussistono difficoltà nella scrittura, nell’uso della parola o in altri ambiti relativi all’apprendimento, una diagnosi precoce permette di trovare strumenti e strategie adeguate per poter vivere in modo positivo gli ostacoli scolastici.

Il servizio si aggiunge a quello già presente presso la sede Larc Mombarcaro (via Mombarcaro 80 a Torino) e prevede un percorso di sei incontri con l’equipe interdisciplinare guidata dal dottor Giampiero Di Marzi e formata da tutte le figure professionali previste nell’accordo Stato-Regioni del 2012: Neuropsichiatra infantile, Psicologo, Logopedista e Neuropsicomotricista.

Per saperne di più sui DSA, visita la nostra guida dedicata alla diagnosi dei Disturbi dell’Apprendimento.
Per maggiori info e prenotazioni, tel. 011.0341777, rivolgiti presso la sede di corso Venezia 10 e via Mombarcaro 80 o prenota online su larcservizi.it