Tampone molecolare Covid-19 Torino Pinerolo e Cirié?

Presso le sedi LARC VENEZIA, LARC MOMBARCARO, LARC VANDALINO, LARC FREIDOUR, LARC CIRIÉ e LARC PINEROLO è possibile eseguire privatamente il prelievo per tampone molecolare urgente Covid-19 a Torino, Pinerolo e Cirié (tamponi molecolari), con metodica Real Time PCR. I tamponi sono disponibili a partire dagli 8 anni e SOLO SU RICHIESTA (scrivere a tampone.covid@gruppolarc.it) a partire dai 5 anni.

I tamponi molecolari eseguiti sono in grado di rilevare anche la mutazioni del virus Sars-Cov-2 (per es. mutazione brasiliana e britannica sudafricana). Non consentono di individuare tali mutazioni.

Il kit  utilizzato dal nostro laboratorio per la rilevazione del virus SARS-Cov-2 eseguito su Tampone Molecolare con Metodica PCR, è in grado di rilevare il virus SARS-CoV-2 anche nel caso si tratti della nuova variante B.1.1529 / Omicron / Sud Africa (variante sudafricana).

PORTARE SEMPRE DOCUMENTO DI IDENTITA’ (CARTA D’IDENTITA’, PASSAPORTO o PATENTE)

Quanto costa il tampone molecolare per covid-19?

Il prezzo per il tampone rinofaringeo per Sars Cov-2 è di € 75,00. tempi di attesa minimi e disponibilità immediata!

Per effetto della Delibera Regionale DGR n. 5-2124 del 20/10/2020, i tamponi molecolari possono essere eseguiti privatamente dai cittadini, nei laboratori autorizzati e validati dalla Regione Piemonte, anche senza richiesta medica o motivazione specifica.

I pazienti con febbre superiore a 37,5° o in isolamento fiduciario/quarantena devono rivolgersi al proprio Medico Curante e non possono accedere alle sedi LARC, come indicato dal Decreto Regionale n.111 del 20/10/20.

IL REFERTO VIENE CONSEGNATO IN LINGUA INGLESE E ITALIANA.

IN CASO DI TAMPONI PER VIAGGIO AEREO IN PAESE ESTERO, INVITIAMO A VERIFICARE PREVENTIVAMENTE LE INFORMAZIONI DA RIPORTARE SUL REFERTO, COME RICHIESTO DALLA COMPAGNIA AEREA. EVENTUALI PARTICOLARI RICHIESTE ANDRANNO RIFERITE IN FASE DI ACCETTAZIONE.

Prenotazione obbligatoria

I pazienti possono prenotare il prelievo per l’esecuzione dei tamponi Covid-19 privatamente ai numeri telefonici tel. 011.0341777 (LARC VENEZIA), 011.9228112 (LARC CIRIE’), 0121.321681 (LARC PINEROLO), online su larcservizi.it (la prestazione da selezionare è in questo caso: “Ricerca RNA CORONAVIRUS-SARS-COV2 (COVID-19) (TAMPONE)”). I risultati del test verranno inseriti a cura del laboratorio sulla piattaforma Covid-19 della Regione Piemonte, come da normativa vigente. ).
Nel caso in cui il paziente desideri effettuare anche il test sierologico per la ricerca anticorpi SARS COV-2  verrà applicato uno sconto del 10% sulla tariffa privata.

Sono disponibili anche i tamponi rapidi, per maggiori informazioni clicca qui.

Tempi di consegna del tampone molecolare

  • CORSO VENEZIA: Consegna di TUTTI i tamponi effettuati entro le 11.30 il pomeriggio stesso, consegna di TUTTI i tamponi successivi l’indomani.
  • CORSO VENEZIA IL SABATO: Consegna dei referti di TUTTI I tamponi effettuati entro le 9.30 in giornata entro le ore 13.00. Tutti i referti dei tamponi eseguiti dopo le 9.30 saranno consegnati il pomeriggio del lunedì successivo.
  • ALTRE SEDI: Consegna del referto in giornata entro le 17.30 per TUTTI i tamponi eseguiti entro le ore 11.00.  Per TUTTI gli i tamponi eseguiti dopo le 11.00 la consegna avviene SEMPRE il giorno successivo entro le ore 13.00. PINEROLO: consegna entro le ore 17.00 del giorno successivo.
  • TAMPONI MOLECOLARI ESEGUITI IL SABATO NELLE ALTRE SEDI: La consegna avviene SEMPRE il pomeriggio del lunedì successivo.

 

QR CODE e GREEN PASS

QR CODE e GREEN PASS: SU RICHIESTA è rilasciato il QR code nella sede di C.so Venezia (per i viaggi nei Paesi in cui è obbligatorio); il QR code non è riportato all’interno del referto, ma viene inviato a parte E SOLO VIA EMAIL. Nei viaggi tra paesi dell’Unione Europea è sempre valido il Green Pass, che il paziente deve scaricare autonomamente da https://www.dgc.gov.it; per i paesi extraeuropei è possibile, sempre in funzione dei regolamenti di ogni singolo stato, anche apporre al paziente un timbro sul referto originale in una qualsiasi delle nostre sedi (i tamponi che eseguiamo soddisfano tutte le caratteristiche tecniche richieste sia all’interno dell’UE, che in ambito extra-continentale).
Per recuperare il codice AUTHCODE, da utilizzare per acquisire la Certificazione verde COVID-19, collegarsi al seguente link https://www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth

Aggiornamento: tamponi pagati online

Il servizio di pagamento online non è più disponibile. Le prenotazioni già effettuate sono ancora valide: per effettuare modifiche a tamponi pagati online, cancellazioni o rimborsi, puoi scriverci a tampone.covid@gruppolarc.it

ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI DEI PAZIENTI

Dal 15 ottobre 2021 si comunica che l’accesso è consentito agli accompagnatori
strettamente necessari (disabili, anziani, minori, donne in gravidanza) previa verifica di validità della Certificazione Verde (Green Pass).

Norme di comportamento per accedere presso le sedi del Gruppo LARC:

  • In caso di febbre superiore a 37.5°, tosse secca, difficoltà respiratoria acuta, rinite, mal di gola, dolore muscolare/spossatezza, nausea/vomito/diarrea, alterazione di olfatto/gusto non accedere alla sede, ricontattarci telefonicamente per spostare l’appuntamento
  • Arrivare all’appuntamento con 15 minuti di anticipo
  • Presentarsi senza accompagnatori, se non strettamente necessario (disabili, minori e gravidanza)
  • Se possibile scaricare da questo link il questionario di pre-triage; il questionario dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato il giorno dell'esame, all'ingresso della sede, dove verrà comunque rilevata, come da Normative sopra citate, la temperatura corporea con termometro a distanza
  • Indossare correttamente la mascherina di protezione