Presso la sede LARC VENEZIA è ora disponibile un nuovo servizio di ambulatorio “controllo pacemaker”, per i pazienti portatori di questa protesi.

Il pacemaker è quel dispositivo elettrico che viene impiantato nei pazienti con bradicardia per ristabilire un ritmo cardiaco adeguato, grazie all’invio di impulsi elettrici. Si tratta di un dispositivo che a intervalli regolari necessita di un controllo per verificarne lo stato di carica e il corretto funzionamento.

Da oggi per i pazienti su cui è stato impiantato il pacemaker, è ora possibile prenotare la visita cardiologica con controllo pacemaker: al momento della prenotazione è necessario comunicare il tipo di pacemaker indossato (i dati sono riportati sul tesserino). I pazienti effettueranno una visita cardiologica completa con il Medico Cardiologo che si occuperà del controllo del dispositivo.

Le visite cardiologiche con controllo pacemaker vengono svolte dal Dr. Alberto De Salvia, Specialista in Cardiologia e dirigente medico dell’Ospedale San Giovanni Bosco.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni, tel. 011.0341777