Siamo lieti di annunciare che Gruppo LARC sosterrà anche quest’anno la JUST THE WOMAN I AM, l’evento sportivo che dal 2014, attraverso una corsa – camminata di 5 km, raccoglie fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

La manifestazione si terrà a Torino da venerdì 1 a domenica 3 marzo, giorno in cui si svolgerà la corsa-camminata con inizio alle ore 16.00: per tutta la durata della manifestazione, Gruppo LARC sarà presente in piazza San Carlo con uno stand dove il pubblico potrà ricevere informazioni e materiale informativo sulla prevenzione e l’offerta sanitaria dell’azienda.

Ma la partecipazione non si ferma qui: i valori dell’iniziativa sono fortemente condivisi da tutti in azienda, tanto che domenica 3 marzo a prendere parte alla corsa/camminata ci sarà un team di oltre 70 dipendenti con il logo dell’azienda. Gruppo LARC inoltre parteciperà attivamente anche alle attività di informazione presso il VILLAGGIO DELLA PREVENZIONE, con alcuni interventi a cura dei propri Medici Specialisti:

  • venerdì 1 marzo ore 14,20 – Dr.ssa Federica BEZZI, Biologa Nutrizionista
    SUCCHI DI FRUTTA, ENERGY DRINK ED ALCOLICI. QUANTO NE SAPPIAMO VERAMENTE?
    Una chiacchierata con la nutrizionista intorno ai rischi delle bevande che sembrerebbero in grado di innescare una sorta di “dipendenza”, soprattutto in adolescenti e pre-adolescenti.
  • venerdì 1 marzo ore 15,00 – Dr.ssa Monica CARELLO, Specialista in Gastroenterologia
    QUATTRO CHIACCHIERE CON IL GASTROENTEROLOGO!
    Parliamo di prevenzione e benessere intestinale, imparando a riconoscere i segnali di allarme
  • domenica 3 marzo ore 9,50 – Dr.ssa Federica MICHELON, Specialista in Endocrinologia
    MENOPAUSA INDOTTA E OSTEOPOROSI
    Il rischio di osteoporosi aumenta ulteriormente nelle donne che hanno una menopausa precoce (prima dei 45 anni) e in quelle -pazienti oncologiche- in cui viene indotta una menopausa chirurgica o farmacologica. Focus sui cambiamenti ormonali, sulla funzione tiroidea e su quanto è possibile fare per ridurre rischi e disagi


    Gli specialisti LARC animeranno momenti informativi anche presso lo stand: da venerdì 1 a domenica 3 marzo passate a trovarci in piazza San Carlo!

Per informazioni sulla manifestazione: sito ufficiale