In occasione delle festività, quest’anno Gruppo LARC è felice di dare il proprio sostegno a CasaOz.

La nostra donazione a sostegno dei progetti di CasaOz è un gesto di vicinanza e un invito riflettere sul valore della “quotidianità come strumento di cura e di aiuto per chi ne ha bisogno”.

Buone feste da Gruppo LARC e CasaOz (www.casaoz.org).

Chi è CasaOz

CasaOz nasce nel 2005 da un gruppo di persone di Torino che hanno scelto di mettersi a disposizione delle famiglie in cui vi sia un bambino malato. Nel 2007 l inizia a operare in uno spazio dato in concessione dal Comune di Torino presso il Villaggio Olimpico. Nel 2010 CasaOz si trasferisce nella nuova sede di Corso Moncalieri 262, costruita col contributo di Enel Cuore e con la generosa collaborazione di varie istituzioni, aziende, fondazioni e privati, su un terreno messo a disposizione dal Comune di Torino.

Nel 2024 l’Associazione CasaOz ETS si è trasformata in FondazioneOz ETS di cui CasaOz è il progetto sociale.

La Mission di CasaOz

CasaOz è prima di tutto una casa che accoglie i bambini e le famiglie che incontrano la malattia.

Vuole essere per loro casa e famiglia finché necessario e offrire un sostegno concreto: chi assiste il proprio bambino in ospedale può riposarsi, fare una doccia, mangiare e prendere un caffè in compagnia; chi viene da lontano trova ospitalità nelle ResidenzeOz.

A CasaOz ogni bambino malato può giocare, imparare, fare i compiti seguito da educatori professionali e volontari e ritrovare una Quotidianità che Cura.

Per saperne di più, visita il sito di CasaOz: www.casaoz.org