Un nuovo poliambulatorio LARC con spazi dedicati a diagnostica per immagini, esami di laboratorio e visite specialistiche ha trovato spazio in Via Martiri del XXI 106, nell’ex palazzo dell’Agenzia delle Entrate.

Inizialmente sarà attivo solo il piano terra della nuova struttura, dove i pazienti potranno trovare i servizi di prelievi per esami di laboratorio ma soprattutto di diagnostica per immagini.

È infatti questo il fiore all’occhiello del nuovo centro del Gruppo LARC: un servizio di diagnostica per immagini completo, con apparecchiature di ultima generazione e personale medico esperto dedicato.

Nella nuova sede sarà disponibile una nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla, a tunnel corto e ampio, con alta precisione diagnostica e massimo comfort per i pazienti. Sarà possibile eseguire esami per tutti i distretti,  anche molto complessi con precisione e alta qualità, garantite dalle tecnologie avanzate: ad esempio esami di neuroimaging avanzato, studio di patologie oncologiche addominali, del capo-collo e della mammella o ancora esami multiparametrici. 

Rispetto all’offerta diagnostica dell’altra sede LARC pinerolese (di Via Gatto 28) sarà disponibile anche un’apparecchiatura TAC a 64 banchi, che – con una bassa dose di Raggi X del tubo radiogeno-  consente quindi di acquisire immagini molto precise e dettagliate, permettendo un’ampia gamma di esami in campo neurologico, scheletrico, toracico, addominale, oncologico, ginecologico, vascolare, cardiaco e traumatologico.

A completare i servizi diagnostici sono le prestazioni di mammografia, densitometria ossea, RX telecomandato, ecografia e TC cone beam per diagnostica dentale.

A partire dall’apertura della nuova sede, il servizio di prelievi per esami di laboratorio rimarrà per il momento nella nuova sede di via Martiri e nella sede storica di via Gatto 28: a disposizione dei pazienti spazi ampi e l’impegno dell’azienda a garantire l’effettuazione della prestazione in soli 20 minuti, compresi i tempi di accettazione.

Per il momento, le visite specialistiche e gli altri servizi sanitari resteranno attivi nella sede LARC di Via Gatto 28: nei prossimi mesi, al piano superiore della struttura verranno aperti i nuovi ambulatori per tutte le prestazioni specialistiche.

Scopri orari e informazioni sulla nuova sede di Pinerolo: clicca qui.