9 novembre 2024: il programma dell’OPEN DAY
- Visite guidate alla struttura
- Informazioni su visite ed esami dal nostro personale
h 10.30 – 12.00: GRATUITO – Misurazione pressione e glicemia (in ordine d’arrivo dei partecipanti, secondo disponibilità fino alle ore 12)
- h 10.30 – 13.00: GRATUITO – Screening della vista (in ordine d’arrivo dei partecipanti secondo disponibilità fino al termine dell’iniziativa)
- h 10.30 – 13.00: GRATUITO – Valutazione Baropodometrica (in ordine d’arrivo dei partecipanti, secondo disponibilità fino al termine dell’iniziativa)
CHIEDILO ALLO SPECIALISTA:
h 10.30-13.00: Dr. Roberto Quadri, Specialista in Diabetologia ed Endocrinologia: “Diabete, malattie del metabolismo e della tiroide: lo Specialista risponde a dubbi, curiosità, esami da eseguire per diagnosticarle e corretto stile di vita per prevenirle.”
Il dottore è a disposizione per rispondere alle domande di chi parteciperà alla misurazione della glicemia capillare, ma anche per dare informazioni sulle patologie metaboliche e tiroidee e la loro prevenzione..
h 10.30-11.00: Dr.ssa Cristiana Rollino, Specialista in Nefrologia: “La salute dei reni è importante: chiedi consiglio alla Specialista”
Al termine del talk di presentazione delle malattie renali e dei segnali d’allarme a cui prestare attenzione, la dottoressa sarà a disposizione dei partecipanti all’incontro per visionare gli ultimi esami del sangue e rispondere alle domande dei pazienti.
h 10.30-13.00: Dr. Dario Ricci, Specialista in Radiodiagnostica: “Senologia: diagnostica e prevenzione”
Il dottore risponderà alle domande dei pazienti sulla prevenzione più adatta ad ogni età, fornendo indicazioni per l’autopalpazione.
h 11.30-12.00: Dr. Michele Sarda, Specialista in Dermatologia: “Salute della pelle: prevenzione nei e melanoma, ne parla il dermatologo”
Talk con lo Specialista in Dermatologia dottore che parlerà di autocontrollo periodico dei nei e percorso di prevenzione, con focus su strumenti ed esami disponibili.
Come partecipare
Nota bene: l’iscrizione tramite il form è una manifestazione di interesse non vincolante; gli screening verranno gestiti per ordine di arrivo fino ad esaurimento della disponibilità oraria.