Mammografia

Un servizio di Mammografia di eccellenza che si avvale della collaborazione di Specialisti esperti e mammografi di ultima generazione. Disponibile a Torino, Pinerolo e Cirié.

La Mammografia è il più efficace strumento per la diagnosi precoce del carcinoma mammario, una patologia che secondo le stime ministeriali colpisce oggi 1 donna su 8 in Italia.

Presso le sedi LARC, nel caso in cui lo Specialista lo ritenga necessario per la diagnosi, è possibile svolgere la Mammografia con la tecnica della tomosintesi (Mammografia 3D), che è in grado di restituire immagini in diverse angolazioni, nitide e altamente precise. I Mammografi combinano immagini in 2D e in 3D e ricostruiscono una proiezione Mammografica accurata. In questo modo il tempo di esposizione alle radiazioni è ridotto, offrendo così un maggior comfort per la paziente, grazie anche a una minor compressione del seno.

Insieme alla registrazione delle immagini, in caso di necessità di un approfondimento diagnostico, è possibile eseguire prelievi per biopsie con massimo comfort per la paziente.

Dove è possibile effettuare la Mammografia a Torino, Pinerolo e Cirié?
Posso effettuare la Mammografia in convenzione con il SSN?

Nelle sedi LARC la Mammografia a Torino, Pinerolo e Cirié è disponibile in forma privata o in convenzione con assicurazioni e casse mutua integrative.

E’ necessaria la ricetta da parte del Medico per effettuare la Mammografia?

La prenotazione è possibile solo se si è in possesso di richiesta medica.

MAMMOGRAFIA torino cirié pinerolo

Il Gruppo LARC dispone di un Ambulatorio di Senologia all’avanguardia.

Per scoprire di più clicca qui.