Come la psicoterapia per i disturbi d’ansia può essere utile in questo periodo di ritorno all’attività quotidiana?

La ripresa delle attività quotidiane dopo il “lockdown” legato al contenimento del Covid-19 ha fatto emergere in molte persone situazioni di malessere quali disturbi d’ansia, paura, stress, nervosismo, disturbi del sonno. Sono reazioni comprensibili a fronte del periodo che tutti abbiamo vissuto e all’incertezza della sua evoluzione, ma non bisogna sottovalutare questi sintomi. Il sostegno psicologico, che si attua tramite alcuni colloqui con lo psicoterapeuta, mirati al malessere specifico, è un valido strumento per recuperare la serenità e ritrovare il proprio equilibro personale. L’obiettivo è evitare che queste paure crescano e diventino un blocco per la ripresa della normale quotidianità.

Presso le sedi LARC VENEZIA e LARC MOMBARCARO a Torino, è disponibile un servizio di psicoterapia per i disturbi d’ansia.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni, tel. 011.0341777 oppure online su larcservizi.it, selezionando la seduta di psicoterapia nelle sedi LARC VENEZIA E LARC MOMBARCARO.