Da oggi presso la sede LARC PINEROLO è disponibile la consulenza nutrizionistica BIVA®
Che cos’è la consulenza nutrizionistica BIVA ®?
La consulenza nutrizionistica BIVA ® (Bioelectrical Impedance Vector Analysis) è una valutazione che permette di ottenere informazioni molto dettagliate sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo poiché permette l’analisi della composizione corporea.
L’esame non riguarda soltanto il peso corporeo ma anche allo stato nutrizionale dell’organismo, sulla sua idratazione, massa grassa e magra e permettendo inoltre la stima del metabolismo basale del paziente.
L’esame è semplice, sicuro e veloce, non è invasivo e può essere effettuato da tutte le tipologie di pazienti comprese: donne in gravidanza, neonati e bambini, portatori di protesi e pacemaker.
A chi è rivolta la consulenza nutrizionistica BIVA ® e a cosa serve?
Effettuare periodicamente controlli della composizione corporea permette di monitorare il cambiamento del proprio corpo ed eventualmente di pianificare il reale fabbisogno nutrizionale del soggetto.
Inoltre il monitoraggio della propria composizione corporea è utile anche nel fornire informazioni specifiche come ad esempio: asimmetrie muscolari, monitorare liquidi e massa grassa durante la gravidanza e l’allattamento.
Oppure monitorare massa grassa e massa magra dei liquidi corporei in situazioni patologiche diagnosticate oppure in soggetti che praticano sport.
La consulenza nutrizionistica viene effettuata presso la sede LARC PINEROLO dalla Dr.ssa Alessia Moroni. Biologa Nutrizionista che ha approfondito l’approccio metodologico BIVA ® in diversi campi d’applicazione come ad esempio: nutrizione, sport, accrescimento e gravidanza.
Per maggiori informazioni sulla consulenza nutrizionistica BIVA e per prenotazioni è possibile rivolgersi telefonicamente al numero della sede 0121.321681, online tramite il portale di prenotazione larcservizi.it oppure direttamente presso la sede di Via Gatto 28 angolo via Juvenal a Pinerolo.