L'Algologia è una branca della Medicina che si interessa della diagnosi e cura del dolore acuto e cronico

Prenota la tua visita algologica a Torino e Pinerolo. Affidati ai nostri specialisti in Algologia e Terapia del Dolore per prenderti cura del dolore acuto e cronico

L’Algologia è una branca della Medicina che si interessa della diagnosi e cura del dolore acuto e cronico.

Malattie che necessitano di Terapia del Dolore sono ad esempio, la cefalea muscolo tensiva, la cefalea a grappolo, la nevralgia trigeminale. Esistono poi sindromi croniche come la Fibromialgia, in cui il dolore ed il suo trattamento sono fondamentali per poter ritornare ad una normalità di vita. Altro esempio di dolore cronico che necessita di Terapia del Dolore è la lombalgia cronica.

Quando rivolgersi all'Algologo?

Si consiglia di sottoporsi ad una visita algologica se il dolore è cronico, ossia se persiste per più di sei mesi oppure se risulta ribelle alle comuni terapie.

La visita algologica: il primo passo verso un percorso completo pensato per la tua salute

La visita algologica disponibile presso i centri LARC di Torino si compone di una prima fase anamnestica, in cui lo specialista raccoglie la storia clinica del paziente.

Durante la visita viene formulata una ipotesi diagnostica che dovrà poi essere confermata eventualmente da accertamenti strumentali. Si imposta poi il percorso terapeutico che può avvalersi di terapia farmacologica, fisica, infiltrativa. A questo approccio terapeutico si aggiungono le terapie complementari che per alcune patologie sono fondamentali.

Per prenotazioni private
0110341777

Prenota online

Prestazioni disponibili presso le sedi LARC di

LARC_Venezia_esterni_small_10-1
GM-small