La Psichiatria è una branca della medicina che si occupa dello studio e trattamento dei disturbi mentali a carico del sistema fisico dell’essere umano

Prenota la tua Seduta Psichiatrica a Torino. Affidati ai nostri Specialisti in Psichiatria per prenderti cura della tua salute mentale

La Psichiatria, a differenza della Psicologia, può avvalersi di farmaci e di indagini diagnostiche strumentali e di laboratorio con lo scopo di ottenere un più rapido sollievo del paziente e di escludere la presenza di danni o di fattori dannosi sul Sistema Nervoso.

Chi è lo Psichiatra

Lo Psichiatra è un medico specializzato nella cura delle patologie mentali e del disagio psichico come ad esempio: depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, etc.
Lo Psichiatra è un medico laureato in medicina e specializzato in psichiatria, che possiede una preparazione dettagliata sugli aspetti biologici delle patologie trattate.
L’intervento dello specialista in Psichiatria si focalizza generalmente sul trattamento farmacologico del disturbo.

La visita Psichiatrica

La visita Psichiatrica disponibile presso LARC Mombarcaro (Torino) è una tappa fondamentale nella diagnosi e nella cura delle patologie mentali.
Generalmente durante la prima visita lo specialista analizza la storia clinica del paziente e imposta la terapia farmacologica che ritiene più adeguata.

Successivamente vengono svolti dei colloqui clinici di controllo che vengono stabiliti a seconda della necessità di monitorare la farmacoterapia e lo stato di salute del paziente.

Per prenotazioni private
0110341777

Prenota online

Prestazioni di Psichiatria disponibili:

Prestazioni disponibili presso le sedi LARC di:

LARC_Venezia_esterni_small_10-1
MRC_4994-1024x683