Epilazione LASER

Scopri le tecniche sicure
dell’epilazione laser sotto controllo medico

L’epilazione con laser a diodo rappresenta ad oggi la tecnica più efficace per eliminare a lungo termine i peli, essendo un metodo più sicuro e meno traumatico per la pelle rispetto alla normale ceretta.

Il laser penetra più in profondità

Solo per te la visita pre-trattamento è gratuita
Approfittane!

BISOGNA FARE ATTENZIONE

Purtroppo è molto frequente riscontrare la presenza di macchie ipercromiche, ovvero più scure rispetto al colore della propria pelle, dovute proprio all’utilizzo prolungato soprattutto della ceretta a caldo o alla frequente infiammazione dei follicoli piliferi (follicolite).

Prima di procedere con l’epilazione laser, è fondamentale un’accurata visita medica presso uno studio medico o un poliambulatorio per valutare attentamente il tipo di pelle, le caratteristiche del pelo, l’assunzione di determinati farmaci e la presenza di alcune patologie per cui questa tecnica può essere controindicata; inoltre è bene riconoscere casi selezionati in cui può essere utile effettuare ulteriori analisi di laboratorio e strumentali, ed eventualmente confrontarsi con dermatologo, ginecologo ed endocrinologo alla ricerca di malattie sottostanti.

L’EFFICACIA DEL LASER

Il laser, a differenza della luce pulsata, permette di penetrare più in profondità (teniamo presente che il bulbo pilifero può trovarsi anche 8-9 millimetri sotto la superficie cutanea); inoltre non ne rallenterà semplicemente la ricrescita, ma porterà alla sua progressiva eliminazione.

Il numero di sedute a cui ci si dovrà sottoporre varia nei singoli casi, in base al tipo di pelo, la zona trattata e la risposta individuale. La seduta può durare da pochi minuti fino a un’ora, in relazione all’area che viene trattata; è una procedura poco dolorosa e viene solitamente ben tollerata dai pazienti.

Puoi effettuare l'epilazione laser presso il Poliambulatorio Venezia