Da oggi un nuovo servizio è a disposizione dei nostri pazienti: presso i Poliambulatori Larc di Torino e Ciriè è possibile eseguire la visita diabetologica per il rinnovo della patente.

La visita diabetologica per rilascio o rinnovo patente è una visita eseguita da un medico specialista, rivolta a tutti i pazienti diabetici che che intendono acquisire o rinnovare la patente di guida.

A che cosa serve la visita diabetologica per rinnovo patente?

Durante la visita diabetologica disponibile presso i poliambulatori Larc di Torino e Ciriè, lo specialista redige un certificato che il paziente dovrà presentare al medico legale che effettuerà la visita per il rinnovo della patente  ( la visita per il rinnovo della patente è eseguibile presso i Poliambulatori Larc)

Obiettivo della certificazione è  stabilire il grado di compenso del diabete, la presenza o meno di complicanze e la valutazione del rischio per la sicurezza della circolazione.

Il giudizio di idoneità alla guida spetta alla commissione o al medico legale, ma la certificazione rilasciata dallo specialista è un documento necessario in fase di rinnovo o rilascio della patente.

Dopo aver effettuato la Visita Diabetologica sarà necessario prenotare la Visita per il Rinnovo della Patente

Documentazione necessaria per la visita

Nel corso della visita diabetologica per rilascio o rinnovo patente, il paziente deve presentare la documentazione inerente la storia clinica del suo diabete e le terapie praticate.

Nello specifico, il paziente dovrà avere con se

  • Elettrocardiogramma (ECG) eseguito da non più di 6 mesi
  • Fundus oculi eseguito da non più di 6 mesi
  •  Esami Ematochimici, in particolare Glicemia, HbA1c, Creatinina, Microalbuminuria eseguito da non più di 3 mesi
  • Se in trattamento con insulina o farmaci ipoglicemizzanti portare in visione i profili della glicemia capillare eseguiti a domicilio

Prenota subito la tua visita diabetologica per il rinnovo della patente a Torino a questo link 

>VISITA DIABETOLOGICA PER IL RINNOVO DELLA PATENTE
>VISITA PER IL RINNOVO DELLA PATENTE