Informazioni sul medico:

La Dr.ssa Elisabetta Borghesio, Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, è consulente LARC. Ha grande esperienza nella gestione del paziente ambulatoriale, grazie a 19 anni di continuativa attività nel settore: ha collaborato per 20 anni con il prof. Rizzetto, primario del Dipartimento di Gastroenterologia dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino (Molinette) e contemporaneamente per 10 anni con il Dr Floriano Rosina, primario del servizio di Gastroenterologia del Presidio Sanitario Gradenigo, con plurime borse di studio finalizzate all?espletamento di attività di ricerca. In particolare si è occupata dell’epatite cronica da HCV (dai primi tentativi terapeutici all?impiego dei farmaci di ultima generazione), dello studio/trattamento delle epatopatie colestatiche e relative complicanze (in particolare l?approfondimento delle patologie metaboliche dell’osso ad esse correlate quali l?osteoporosi nei termini di diagnostica e terapia) nonché, ultimo in ordine di presentazione ma di primario impatto clinico, lo studio, la gestione e il trattamento delle patologie funzionali dell’intestino (sindrome dell’intestino irritabile) e della malattia da reflusso gastroesofageo.
Ha partecipato a molteplici studi clinici sperimentali in qualità di ricercatore e responsabile della sezione tecnico-scientifica.

ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI DEI PAZIENTI

Dal 15 ottobre 2021 si comunica che l’accesso è consentito agli accompagnatori
strettamente necessari (disabili, anziani, minori, donne in gravidanza) previa verifica di validità della Certificazione Verde (Green Pass).

Norme di comportamento per accedere presso le sedi del Gruppo LARC:

  • In caso di febbre superiore a 37.5°, tosse secca, difficoltà respiratoria acuta, rinite, mal di gola, dolore muscolare/spossatezza, nausea/vomito/diarrea, alterazione di olfatto/gusto non accedere alla sede, ricontattarci telefonicamente per spostare l’appuntamento
  • Arrivare all’appuntamento con 15 minuti di anticipo
  • Presentarsi senza accompagnatori, se non strettamente necessario (disabili, minori e gravidanza)
  • Se possibile scaricare da questo link il questionario di pre-triage; il questionario dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato il giorno dell'esame, all'ingresso della sede, dove verrà comunque rilevata, come da Normative sopra citate, la temperatura corporea con termometro a distanza
  • Indossare correttamente la mascherina di protezione