Dr. Giancarlo Marra

Informazioni sul medico:

Il Dr. Giancarlo Marra, Specialista in Urologia, è consulente LARC.
Urologo presso l’Ospedale Molinette di Torino il Dottore sta attualmente svolgendo un Dottorato presso l’Università degli Studi di Torino ed il Politecnico di Torino, ed è collaboratore di ricerca presso l’Istituto Montsouris e l’Istituto Curie, a Parigi. Il Dr. Marra si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con la votazione di 110/110 e lode, menzione d’onore e dignità di stampa. Si specializza in Urologia con il massimo dei voti presso la medesima Università. Nel corso della sua formazione ha trascorso numerosi periodi di formazione all’estero in prestigiosi Istituti di fama mondiale. Tra questi il King’s College Hospital ed il Guy’s Hospital di Londra ed il celebre Institut Mutualiste Montsouris di Parigi, tra i primi centri al mondo ad effettuare chirurgia mini-invasiva e robotica per trattare il tumore di Prostata e con cui il Dott. Marra continua a collaborare attivamente. Nel 2020-2021 il Dott. Marra è stato chirurgo Urologo presso l’Hopital Tenon, a Parigi, noto a livello internazionale per il trattamento di calcoli urinari.
Ha effettuato più di 500 chirurgie da primo e secondo operatore, tra le quali interventi endoscopici su alto (calcoli, neoplasie, etc.) e basso (TURP, TURB, Holep, Green Light, etc.) tratto urinario e interventi di chirurgia laparoscopica e robotici. È autore di oltre 70 lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali ed oltre 150 abstracts a convegni nazionali ed internazionali. Il Dr. Marra è inoltre un revisore attivo delle principali riviste scientifiche in ambito urologico, è stato e viene correntemente invitato come presentatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali in Europa, Asia e Stati Uniti.
È esperto in particolare nell’ambito della Oncologia urologica, con un focus particolare sulla prostata – PSA, tumore della prostata – trattamenti focali con HIFU e crioterapia e chirurgia robotica, e l’adenoma di prostata

Presso il Gruppo Larc il Dr. Marra esegue visite urologiche, visite urologiche di controllo, visite andrologiche, visite andrologiche di controllo, ecografie all’addome inferiore, ecografie transrettali e refertazione uroflussometrica.