Dr. Enrico Buttafarro

Informazioni sul medico:

Il Dr. Enrico Buttafarro, Specialista in Ortopedia, è consulente LARC.
Il Dottore ha conseguito la specialità in Ortopedia e Traumatologia nel 2002 presso l’Università di Torino, dove nel 2008 ha conseguito anche la specialità in Medicina dello Sport.
Ha completato la sua formazione con due master universitari di II livello in Chirurgia della Mano e in Ecografia Muscoloscheletrica Diagnostica e Interventistica. Inoltre ha ottenuto l’abilitazione alla preparazione ed utilizzo di fattori di crescita derivati dalle piastrine (PRP).
Dal 2002 al 2015 è stato Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Autonoma di Ortopedia e Traumatologia – AO Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, presidio CTO – Maria Adelaide. Dal 2015 al 30 novembre 2020 ha poi proseguito l’attività ospedaliera come Dirigente Medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Gradenigo.
Si occupa di chirurgia artroscopica, protesica e traumatologia dello sport con particolare interesse per le tecnologie biorigenerative e i trattamenti infiltrativi articolari con e senza assistenza ecografica.
Presso Gruppo LARC, il Dottore effettua visite ortopediche, infiltrazioni e interventi di chirurgia ambulatoriale complessa.

Puoi trovare il medico nelle sedi: