Dott. Mattia Zenone

Informazioni sul medico:
Il Dott. Mattia Zenone, specialista in Dermatologia e Venereologia, è consulente Larc.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2016 con il massimo dei voti e lode, si è successivamente specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti e lode.
Si occupa in particolar modo di malattie infiammatorie della cute, acne, psoriasi, dermatite atopica, rosacea, dermatite seborroica, patologie dermatologiche sessualmente trasmesse, non-melanoma skin cancer (NMSC) oltre a dermoscopia in epiluminescenza per la diagnosi delle lesioni cutanee dubbie e mappatura nevi per la diagnosi precoce e prevenzione dei tumori della pelle.
Dal 2019 è consulente e operatore per la Lega Italiana per la Lotta Contro I Tumori (LILT) per le visite di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori cutanei.
Membro delle società scientifiche SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse) e SIDerP (Società Italiana di Dermatologia Pediatrica) e IDS (International Dermoscopy Society) è inoltre autore e coautore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Presso le sedi LARC esegue visite dermatologiche e di controllo, dermoscopia digitale, mappatura nevi in epiluminescenza digitale, crioterapia e asportazione di molluschi contagiosi.