Le strutture del Gruppo LARC garantiscono ai propri clienti una serie di servizi ad alto livello specialistico nell’ambito della Medicina del Lavoro per soddisfare tutte le esigenze nel campo della Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro.

Medici specialisti in Medicina del Lavoro e nelle varie branche delle medicina (come Allergologia, Cardiologia, Dermatologia, Oculistica, Ortopedia e Otorinolaringoiatria), personale tecnico specializzato nei vari campi della prevenzione (piani antincendio, progettazione di impianti, ecc..), consulenti legali, il Laboratorio Analisi e la Diagnostica per immagini, sono le figure e i servizi che il centro è in grado di offrire ai clienti per la prevenzione negli ambienti di lavoro. Il Gruppo LARC, grazie all’offerta completa di servizi sanitari, garantisce un vantaggio per le aziende: il lavoratore può così effettuare più prestazioni sanitarie in un tempo ridotto.

La qualità del servizio è garantita dalla certificazione ISO 9001:2015 per il servizio di Medicina del Lavoro e di igiene industriale.

Richiedi un preventivo














    Il Gruppo LARC offre i seguenti servizi:


    Nomina del Medico Competente

    Come da D.Lgs. 81/2008, il Medico Competente effettua visite mediche preventive, periodiche, su richiesta del lavoratore o dell’azienda, controlli per verificare l’assenza di condizioni di alcol dipendenza e di assunzione di sostanze psicotrope e stupefacenti e sopralluoghi annuali nelle aziende per la valutazione degli ambienti di lavoro.


    Accertamenti diagnostico strumentali e visite specialistiche

    Controllo del visus (Visiotest), elettrocardiogramma, elettromiografia, esame audiometrico, esame della funzionalità respiratoria (spirometria), esami di laboratorio, esami ecografici, esami radiologici ed eventuali altre indagini o visite specialistiche previste dal protocollo di Sorveglianza Sanitaria o ritenute necessarie dal Medico Competente.


    Medico autorizzato

    Il medico autorizzato si occupa delle visite preventive, periodiche e di fine rapporto per i lavoratori esposti a radiazioni ionizzanti, classificati in categoria “A”.


    Valutazione stress correlato

    Individuazione di sofferenze o disfunzioni fisiche, psichiche, psicologiche o sociali, che scaturiscono dalla sensazione individuale di non essere in grado di rispondere alle richieste o di non essere all’altezza delle aspettative.


    Servizio di archiviazione digitale

    La gestione informatizzata assicura un servizio di archiviazione dei dati, memorizzazione di tutti gli esami effettuati e gestione delle scadenze secondo la normativa vigente e nel rispetto di quanto previsto dalle normative di tutela della Privacy.


    Corsi di formazione e informazione

    Questi corsi, che prevedono il rilascio di certificati di frequenza ed accertamento oggettivo finale del grado di formazione ottenuta, sono rivolti ai singoli lavoratori (su mansioni e rischi specifici cui sono esposti, uso corretto dei D.P.I.) e al personale incaricato del trattamento delle emergenze lavorative (prevenzione incendi, primo soccorso aziendale, gestione emergenze).


    Corsi di primo soccorso

    Questi corsi, tenuti da medici specialisti esperti nella gestione delle emergenze e del primo soccorso, possono essere erogati presso le aziende o presso le nostre strutture.


    Servizi di Medicina Preventiva

    Check-up personalizzati per le varie figure aziendali.


    Igiene industriale

    L’igiene Industriale si occupa di individuare,valutare e controllare, aifini di prevenzione ed eventuale bonifica,i fattori ambientali, presentiall’interno e all’esterno dei luoghidi lavoro, di natura chimica, fisicae biologica derivanti dall’attivitàindustriale, che potrebbero alterarelo stato di salute e il benessere deilavoratori e della popolazione. Tra i servizi il monitoraggio della concentrazione di inquinanti chimici e dei livelli di rumorosità, la valutazione dell’inquinamento elettromagnetico e le valutazioni ergonomiche.

    Rimani sempre informato sulle iniziative, sulle promozioni in corso e sulle attività di Larc.

    Iscriviti alla Newsletter

    ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI DEI PAZIENTI

    Dal 15 ottobre 2021 si comunica che l’accesso è consentito agli accompagnatori
    strettamente necessari (disabili, anziani, minori, donne in gravidanza) previa verifica di validità della Certificazione Verde (Green Pass).

    Norme di comportamento per accedere presso le sedi del Gruppo LARC:

    • In caso di febbre superiore a 37.5°, tosse secca, difficoltà respiratoria acuta, rinite, mal di gola, dolore muscolare/spossatezza, nausea/vomito/diarrea, alterazione di olfatto/gusto non accedere alla sede, ricontattarci telefonicamente per spostare l’appuntamento
    • Arrivare all’appuntamento con 15 minuti di anticipo
    • Presentarsi senza accompagnatori, se non strettamente necessario (disabili, minori e gravidanza)
    • Se possibile scaricare da questo link il questionario di pre-triage; il questionario dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato il giorno dell'esame, all'ingresso della sede, dove verrà comunque rilevata, come da Normative sopra citate, la temperatura corporea con termometro a distanza
    • Indossare correttamente la mascherina di protezione