Presso le sedi LARC è possibile svolgere lo screening gratuito udito, organizzato in collaborazione con AUDIBEL, azienda che da oltre 50 anni si occupa di audioprotesi. Questo controllo gratuito è volto a individuare eventuali problematiche uditive ed è riservato ai pazienti di età superiore ai 50 anni.

COS’È L’IPOACUSIA?
L’ipoacusia, cioè la diminuzione e perdita della capacità uditiva è un fenomeno frequente e dovuto a diverse cause, come malattie, malformazioni o danneggiamenti dell’orecchio che ostacolano il normale percorso delle onde sonore e quindi la corretta e completa percezione dei suoni. Si tratta di una problematiche che interessa oltre il 10% della popolazione, vale a dire oltre 6 milioni di italiani. Frequentemente chi soffre di una riduzione dell’udito, però, non ha coscienza del problema e impiega anche molto tempo per prendere consapevolezza del problema. Con lo screening gratuito dell’udito invece, è possibile effettuare una diagnosi precoce dell’ipoacusia e quindi arrivare tempestivamente a una totale ed ottimale soluzione del problema.

LO SCREENING GRATUITO DELL’UDITO PRESSO GRUPPO LARC
Gruppo LARC offre agli utenti di età superiore ai 50 anni di età, uno screening gratuito dell’udito in collaborazione con Audibel. I controlli gratuiti sono disponibili nelle nostre sedi: LARC VENEZIA, LARC MOMBARCARO, LARC SEMPIONE, LARC CIRIÈ 2000, STUDIO MEDICO PINEROLESE e CENTRO MEDICO CHIRURGICO FREIDOUR.

Per informazioni sulle date disponibili e per prenotazioni, contatta il numero di tel. 011.0341777 o rivolgiti alla sede LARC a te più vicina.

Hai più di 50 anni e vuoi sapere se lo screening gratuito dell’udito è indicato per te?

Se alle domande sotto riportate risponderesti ad almeno una con un SI, ti consigliamo di prenotare il tuo SCREENING GRATUITO.

Qualche volta ti sembra che le persone mormorino o non parlino più chiaramente?

Hai difficoltà a comprendere una conversazione quando c’è rumore di fondo o quando altre persone ti stanno parlando nello stesso momento?

Hai spesso la necessità di alzare il volume della Tv o della radio?

Trovi più semplice comprendere la voce di un uomo rispetto a quella di una donna o di un bambino?

Hai difficoltà nel sentire il campanello o lo squillo del telefono?

Hai difficoltà nel seguire una conversazione al telefono?

Ti senti stanco o stressato se devi ascoltare o concentrarti su una conversazione per un certo tempo?

Ti capita di sentire suoni o rumori nelle orecchie?

Eviti di ascoltare musica perché non lo trovi più piacevole?

Hai l’impressione di non sentire come in passato suoni della natura come il canto degli uccelli, il fruscio del vento tra le foglie di un albero o il ronzio degli insetti?