Dal mese di marzo 2018, torna nelle sedi LARC lo screening gratuito udito, organizzato in collaborazione con AUDIBEL, azienda che da oltre 50 anni si occupa di audioprotesi. Questo controllo gratuito è volto a individuare eventuali problematiche uditive ed è riservato ai pazienti di età superiore ai 50 anni.
COS’È L’IPOACUSIA?
L’ipoacusia, cioè la diminuzione e perdita della capacità uditiva è un fenomeno frequente e dovuto a diverse cause, come malattie, malformazioni o danneggiamenti dell’orecchio che ostacolano il normale percorso delle onde sonore e quindi la corretta e completa percezione dei suoni. Si tratta di una problematiche che interessa oltre il 10% della popolazione, vale a dire oltre 6 milioni di italiani. Frequentemente chi soffre di una riduzione dell’udito, però, non ha coscienza del problema e impiega anche molto tempo per prendere consapevolezza del problema. Con lo screening gratuito dell’udito invece, è possibile effettuare una diagnosi precoce dell’ipoacusia e quindi arrivare tempestivamente a una totale ed ottimale soluzione del problema.
LO SCREENING GRATUITO DELL’UDITO PRESSO GRUPPO LARC
Gruppo LARC offre agli utenti di età superiore ai 50 anni di età, uno screening gratuito dell’udito in collaborazione con Audibel. A partire dal mese di marzo, e per tutto il 2018, i controlli gratuiti saranno disponibili nelle nostre sedi.
Per informazioni sulle date disponibili e per prenotazioni, contatta il numero di tel. 011.0341777 o rivolgiti alla sede LARC a te più vicina. Oppure prenota online www.larcservizi.it.
Hai più di 50 anni e vuoi sapere se lo screening gratuito dell’udito è indicato per te? Rispondi al test di autovalutazione dell’udito, queste 10 semplice domande ti aiuteranno a capire se è bene effettuare lo screening.