La TAC (Tomografia assiale computerizzata) è un'indagine diagnostica che viene svolta mediante una bassa dose di Raggi X

La Tac a Torino – Tomografia Assiale Computerizzata

La TAC è un’indagine diagnostica che, grazie a una bassa dose di Raggi X del tubo radiogeno, è in grado di rappresentare il corpo umano nei tre piani dello spazio (tomografia) e consente quindi di acquisire immagini molto precise e dettagliate.

Presso Gruppo LARC sono disponibili le più moderne apparecchiature di TAC a Torino che permettono di svolgere un’ampia gamma di esami in campo neurologico, scheletrico, toracico, addominale, oncologico, ginecologico, vascolare, cardiaco e traumatologico.

La Tac con mezzo di contrasto

In alcuni casi, per un’accurata diagnosi delle possibili patologie può essere richiesto di eseguire l’esame di TAC a Torino con mezzo di contrasto: in questi casi occorre eseguire l’analisi del sangue “creatinina” e osservare alcune ore di digiuno prima di sottoporsi all’esame.

Le TAC con mezzo di contrasto vengono eseguite in presenza del Medico Anestesista, a cui il Paziente deve segnalare eventuali reazioni allergiche o allergie conclamate al mezzo di contrasto.

La Tac Coronarica e la Colonscopia Virtuale

Presso il Gruppo LARC sono disponibili anche l’innovativa TAC Coronarica, per indagini accurate ed esami rapidi, e la Colonscopia Virtuale, fondamentale nella prevenzione delle patologie del colon.

MRC_4720-1024x683
TAC
MRC_4834-1024x683
TAC

Prenota online

Prestazioni correlate