Presso la piscina riabilitativa LARC Mombarcaro è possibile, anche in gravidanza, sfruttare tutti i benefici dell’acqua per risolvere dolori e problematiche tipiche di questo periodo, grazie all’idrokinesiterapia o fisioterapia in acqua per la gravidanza.

Peso corporeo ridotto, maggiore facilità di movimento, miglioramento della circolazione, sensazione di rilassamento: sono alcuni dei vantaggi che l’acqua offre e ne fanno l’elemento ideale da sfruttare per le terapie in gravidanza.

idrokinesiterapia larc mombarcaro

Tramite le terapie proposte, si possono effettuare movimenti in sicurezza e libertà, senza sovraccaricare le strutture articolari o muscolari (messe invece a dura prova durante gli esercizi “a secco” in palestra) e il mantenimento della postura durante tutta la giornata.

Con la fisioterapia in acqua è possibile:

  • trattare i dolori alla zona lombare e sindromi dolorose del nervo sciatico
  • lavorare sulla prevenzione dei dolori
  • rilassare e rinforzare la muscolatura
  • correggere le alterazioni posturali dovute ai cambiamenti fisiologici che avvengono al corpo durante la gravidanza

La fisioterapia in acqua per la gravidanza è un’attività sicura e inoltre i trattamenti sono svolti sempre previa autorizzazione del ginecologo di fiducia della gestante, che viene seguita in vasca da fisioterapiste qualificate per guidarla e impostare il trattamento.

Per maggiori informazioni contattare il Centro di idrokinesiterapia LARC Mombarcaro, tel. 011.505983.