AREA – Fisioterapia e Riabilitazione

Il paziente può seguire programmi riabilitativi personalizzati con un fisioterapista dedicato utilizzando strumentazione specifica,
in palestra, nei box e in piscina

I centri di Medicina Fisica e Riabilitativa del Gruppo LARC sono al servizio di chi ha bisogno di ristabilire o mantenere il proprio equilibrio fisico, e di chi, come lo sportivo, ha bisogno di tenersi sempre in forma.

Il Gruppo Larc dispone di tre centri di fisiokinesiterapia dotati di ampi spazi destinati alla riabilitazione e box riservati per offrire maggiore privacy in ambienti confortevoli, che sfruttano le teorie della cromoterapia per trasmettere energia e vitalità. Presso la sede di Via Mombarcaro 80 è da oggi disponibile anche una piscina per la fisioterapia in acqua.

Il paziente può seguire programmi riabilitativi personalizzati con un fisioterapista dedicato utilizzando strumentazione specifica in palestra, nei box e in piscina. Il Medico Specialista in Fisiatria, dopo aver raccolto l’anamnesi (storia clinica pregressa e recente), effettua l’esame clinico e funzionale del paziente e stila la diagnosi della problematica, individuando l’obiettivo terapeutico da raggiungere (progetto riabilitativo) e gli strumenti necessari (programma riabilitativo).

Le prenotazioni di Fisiokinesiterapia e Idrokinesiterapia sono effettuabili solo telefonicamente al numero 011.3041777 (privati e assicurazioni), in quanto composte da un progetto riabilitativo di più prestazioni, personalizzato per il paziente.

Idrokinesiterapia: la fisioterapia in acqua

La fisioterapia praticata in piscina sfrutta i vantaggi che l’acqua offre: più facilità di movimento grazie allo scarico del peso corporeo (ridotto del 90%) e un’azione antidolorifica e decontratturante.

Tutte le patologie possono trarre giovamento dall’idrokinesiterapia: ortopediche, reumatologiche e neurologiche. In particolare è indicata per il trattamento di patologie vertebrali e articolari, in caso di patologie infiammatorie ma anche in seguito a interventi chirurgici dovuti a fratture, impianto di protesi o ricostruzione dei legamenti.

Non è necessario saper nuotare: gli esercizi si svolgono con l’acqua all’altezza del torace del paziente. A seconda delle necessità, possono essere svolte terapie assistite (con l’intervento del fisioterapista in acqua) o terapie guidate, individuali o di gruppo, nelle quali il paziente è supervisionato dal fisioterapista che è presente con lui in acqua.

Orari e sedi dei centri di Fisiokinesiterapia e Idrokinesiterapia:

Per Fisiokinesiterapia: LARC VENEZIA
Corso Venezia 10, Torino
Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.00
Il sabato, dalle 9.00 alle 13.00

Per Fisiokinesiterapia e Idrokinesiterapia: LARC MOMBARCARO
Via Mombarcaro 80, Torino
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00
Il sabato, dalle 9.00 alle 12.00

Per Fisiokinesiterapia: Centro Medico di Fisiokinesiterapia GIORDANA2
Via Giordana 2, ang. Corso Re Umberto 64, Torino – numero tel. della sede 011.596252
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 19.00

Prestazioni