Ha aperto al primo piano di LARC Venezia la nuova e moderna struttura di day surgery di tipo C per l’effettuazione di interventi di chirurgia ambulatoriale complessa, anche in convenzione con il SSN, e interventi di day surgery, eseguiti in regime privato e anche in convenzione con assicurazioni e fondi sanitari integrativi.
Il nuovo e moderno centro chirurgico offre alta qualità e sicurezza ai pazienti che poche ore dopo l’effettuazione dell’intervento, possono tornare il giorno stesso a casa e in tempi molto brevi alle proprie normali attività e occupazioni, con evidenti vantaggi psicologici e fisici.
Il Gruppo LARC ricorda che è sempre attiva anche la seconda sala operatoria presso il Centro Medico Chirurgico Freidour, in convenzione con i principali fondi assicurativi e di categoria.

LA SALA DI DAY SURGERY DI TIPO C

Presso LARC Venezia è presente una struttura di day surgery di tipo C, ovvero una struttura organizzata come un reparto operatorio tradizionale con tutte le caratteristiche, le attrezzature, e il personale presente nelle sale operatorie. Le day surgery di tipo C rispondono a specifiche linee guida e normative per la sicurezza dei pazienti.

QUALI INTERVENTI POSSONO ESSERE ESEGUITI?

I progressi della chirurgia e dell’anestesia consentono la mobilizzazione immediata del paziente con recupero istantaneo della forza muscolare e dei parametri vitali e la dimissione immediata senza rischi. Possono così essere svolti in queste modalità gli interventi oculistici semplici come ad esempio quello di cataratta, interventi di chirurgia generale, vascolare o proctologica, come ad esempio ernie, legature di vene varicose, rimozione di emorroidi, interventi ortopedici come le artroscopie di ginocchio, il tunnel carpale e il dito a scatto.

Per maggiori informazioni sui servizi chirurgici LARC, tel. 011.2484067 oppure rivolgiti direttamente presso la sede LARC VENEZIA.