Un’apparecchiatura di ultima generazione, dotata di specchio digitale per una nuova esperienza fisioterapica dai risultati documentabili, è oggi disponibile presso il Centro di fisiokinesiterapia LARC Mombarcaro.

D-Wall è uno strumento innovativo che favorisce il recupero funzionale e la riabilitazione, monitorando in maniera costante i risultati raggiunti.

COME FUNZIONA IL NUOVO SPECCHIO DIGITALE D-WALL?

Grazie alle più moderne tecnologie digitali e alla cosiddetta “realtà aumentata”, il paziente, guardando lo specchio durante la riabilitazione, vede riflessa la sua immagine digitale con sovrapposti moltissimi indicatori come il carico al suolo, la postura dinamica o il range articolare. Il tutto in tempo reale e in modo molto intuitivo, con l’obiettivo di migliorare la qualità del movimento e finalizzare una riabilitazione ottimale.

d wall fisioterapia torino
© TecnoBody

 

La nuova apparecchiatura D-Wall offre quindi al paziente un’esperienza unica, con esercizi che permettono di lavorare sulla postura, sulla forza e sulla qualità del movimento, registrando (e quindi monitorando) i progressi e i risultati raggiunti in maniera oggettiva. In questo modo, la terapia può essere valutata in maniera continua e il fisioterapista può modificare il percorso in base all’effettivo recupero del paziente.

A CHI E’ RIVOLTO?

Questa apparecchiatura è adatta a chiunque debba svolgere fisioterapia per il recupero funzionale o a chi desideri potenziare l’equilibrio, la postura o svolgere un allenamento funzionale, valutando tecnica esecutiva e qualità del movimento.

Per info e prenotazioni, contattare LARC Mombarcaro al tel. 011505983