Si amplia l’offerta della sede di LARC MOMBARCARO dedicata alla dolce attesa: sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del corso per futuri genitori “aspettiamo un bambino e poi?” rivolto a coppie di futuri genitori.

Dopo l’attivazione di percorsi di idrokinesiterapia in gravidanza, si amplia l’offerta LARC dedicata alla dolce attesa: si aprono le iscrizioni per il corso per futuri genitori “aspettiamo un bambino e poi?” rivolto a coppie di futuri genitori durante il periodo della gravidanza.

L’arrivo di un bambino porta a una vera rivoluzione: si crea una nuova famiglia, durante l’attesa i futuri genitori si confrontano con progetti e cambiamenti ai quali andranno incontro e con la loro idea ed esperienza del ruolo genitoriale. Ciò può portare a porsi delle domande rispetto alla crescita del bambino, alla sua educazione e su come gestire la nuova quotidianità della coppia.

Il corso per futuri genitori, che si svolgerà a partire dal mese maggio prevede 3 incontri con la Dr.ssa Gabriella Belletrutti, Specialista in Psicoterapia, incentrati su tre diverse tematiche:

1. IL GENITORE “PERFETTO”
Il primo incontro porrà al centro una riflessione sulle aspettative, personali e sociali, sugli stereotipi e sulle modalità più utili per entrare in questo nuovo ruolo.
2. LE TAPPE EVOLUTIVE DEI PRIMI 18 MESI DI VITA DEL BAMBINO
Nel secondo incontro si descriveranno le principali fasi dello sviluppo (cognitivo-motorio-linguistico-relazionale) del bambino nei primi mesi di vita.
3. COME CAMBIA LA COPPIA
Nel terzo incontro si affronteranno i cambiamenti che possono avvenire all’interno della coppia dalla gravidanza ai primi mesi di vita del bambino.

Il corso per futuri genitori o corso per la coppia in gravidanza si svolgerà nella sede LARC MOMBARCARO a partire dal 2 maggio. Gli incontri a cadenza settimanale, iniziano alle ore 17,30. Per maggiori informazioni e iscrizioni: tel. 011.505983 o rivolgersi presso la sede di Via Mombarcaro 80, piano terra.