All Posts

Calendario LARC 2020

Calendario LARC 2020

A partire da questa settimana e fino ad esaurimento scorte, sono in distribuzione in tutte le sedi i calendari LARC 2020. Per un anno all’insegna della salute, ogni mese viene presentato un servizio LARC ma non solo: all’interno racchiude anche dei coupon da ritagliare per usufruire di iniziative promozionali e non dimenticare gli appuntamenti con la prevenzione. Prevenzione senologica, consulenza…

Leggi tutto

Numeri verdi LARC

Numeri verdi LARC

A causa di problemi tecnici sulle linee telefoniche, i numeri verdi per mettersi in contatto con LARC non sono al momento funzionanti. I numeri verdi sono: Numero verde per Medici 800.051129 Numero verde per farmacisti 800.088797 Numero verde Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) 800.560738 – in alternativa è attiva la mail urp@gruppolarc.it

Leggi tutto

Orari sedi LARC durante le festività

Orari sedi LARC durante le festività

In occasione delle prossime festività di fine d’anno, le sedi del Gruppo LARC osserveranno alcune variazioni d’orario e chiusure straordinarie. Di seguito il dettaglio: LARC VENEZIA sarà chiusa martedì 24, venerdì 27, sabato 28 dicembre e martedì 31 dicembre 2019. Dal 2 gennaio, la sede osserverà i normali orari. LARC SEMPIONE sarà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020;…

Leggi tutto

ASMA: nuovo esame dosaggio FeNO

ASMA: nuovo esame dosaggio FeNO

Nella sede LARC VENEZIA, per approfondimenti pneumologici e allergologici, è ora possibile effettuare il dosaggio FeNO, utile nei pazienti con tosse cronica e nel controllo delle asme, permette la misurazione dell’ossido nitrico sull’aria espirata. Che cos’è l’ossido nitrico (NO)? Si tratta di un gas incolore, prodotto normalmente dalla mucosa dei bronchi, che interviene nella regolazione del calibro delle vie aeree…

Leggi tutto

ALIMENTAZIONE- PAUSA PRANZO

ALIMENTAZIONE- PAUSA PRANZO

Anche se a pranzo mangio spesso solo un toast o un’insalata, tornato in ufficio vengo colto dal classico abbiocco e a volte fatico a lavorare! cosa posso mangiare fuori casa per evitarlo? Paolo, 38 anni Gentile Paolo, le giuste scelte a tavola possono sicuramente aiutarci a non avere la classica sonnolenza postprandiale. I suoi pasti, però, non mi sembrano così…

Leggi tutto