All Posts

GENNAIO: IL MESE DEDICATO ALLA PREVENZIONE VASCOLARE

GENNAIO: IL MESE DEDICATO ALLA PREVENZIONE VASCOLARE

Anche quest’anno Gruppo LARC desidera sensibilizzare i propri pazienti sulle patologie flebologiche dedicando l’intero mese di gennaio alla prevenzione vascolare. Per tutto il mese il GRUPPO LARC offre uno sconto del 10% sulla visita angiologica e l’ecocolordoppler degli arti inferiori. La patologie flebologiche sono molto varie e frequenti tra la popolazione. Possono spaziare dai cosiddetti “capillari”, a problematiche più gravi…

Leggi tutto

NUOVI ESAMI: SPIROMETRIA GLOBALE

NUOVI ESAMI: SPIROMETRIA GLOBALE

L’offerta di esami pneumologici si arricchisce con la disponibilità della spirometria globale. Si tratta di un esame in grado di fornire un quadro pneumologico completo, valutando non solo la quantità d’aria respirata ma anche la presenza di un danno polmonare. È un esame particolarmente utile ad esempio per la valutazione di pazienti post-Covid. A differenza della spirometria semplice (esame “di…

Leggi tutto

TAMPONE SALIVARE MOLECOLARE TORINO

TAMPONE SALIVARE MOLECOLARE TORINO

Tampone salivare molecolare Covid-19 a Torino Presso la sede di LARC VENEZIA, a Torino è possibile eseguire privatamente il Tampone salivare molecolare, un test per la diagnosi da SARS-CoV-2 non invasivo che viene effettuato con la raccolta di un campione di saliva, anziché con il Tampone naso-oro-faringeo. IN CASO DI TAMPONI SALIVARI PER VIAGGI IN PAESI ESTERI, INVITIAMO A VERIFICARE …

Leggi tutto

LA POLISONNOGRAFIA: CHE COS’È, A CHE COSA SERVE E COME SI SVOLGE

LA POLISONNOGRAFIA: CHE COS’È, A CHE COSA SERVE E COME SI SVOLGE

Polisonnografia a Torino e Ciriè: l’esame per la diagnosi dei disturbi respiratori del sonno Presso le sedi LARC di Torino (LARC VENEZIA, LARC MOMBARCARO) e LARC CIRIÈ  è disponibile l’esame di monitoraggio cardio-respiratorio del sonno definito polisonnografia (o poligrafia dinamica ambulatoriale del sonno): un esame affidabile e non invasivo necessario per la diagnosi e la terapia dei disturbi del sonno,…

Leggi tutto

INFERTILITÀ FEMMINILE: LE CAUSE PIÙ COMUNI E GLI APPROCCI TERAPEUTICI

INFERTILITÀ FEMMINILE: LE CAUSE PIÙ COMUNI E GLI APPROCCI TERAPEUTICI

I rilevamenti statistici più recenti hanno evidenziato che il numero dei bambini che nascono in Italia in un anno è uno dei più bassi d’Europa e del mondo con un indice di natalità (numero nati per coppia) che nel 2018 era 1,29. Tralasciando le motivazioni sociali di questo dato, una delle cause più importanti è l’aumento dell’infertilità maschile e femminile.…

Leggi tutto

INFERTILITÀ MASCHILE: CAUSE E RIMEDI

INFERTILITÀ MASCHILE: CAUSE E RIMEDI

Con infertilità maschile si intende una ridotta o assente capacità riproduttiva, spesso dovuta ad una insufficiente produzione di spermatozoi. In medicina, si distingue tra infertilità primaria o secondaria, nel caso in cui sia insorta dopo un precedente periodo di fertilità. Questa problematica riguarda circa il 5-10% dei maschi adulti, ed è una problematica in incremento. Inoltre bisogna considerare che da…

Leggi tutto

MODALITÀ DI ACCESSO E GREEN PASS, GRUPPO LARC

MODALITÀ DI ACCESSO E GREEN PASS, GRUPPO LARC

Comunichiamo a tutti i pazienti le nuove modalità di accesso alle sedi LARC relative alla Certificazione verde (GREEN PASS), valide a partire dal 15 ottobre 2021. PAZIENTI:  tutti i pazienti che accederanno alle sedi LARC per effettuare una prestazione già prenotata o in accesso diretto o per prenotare, potranno accedere alle strutture senza l’obbligo di Green Pass. Rimane in vigore la…

Leggi tutto

ACCESSO AGLI ACCOMPAGNATORI DEI PAZIENTI

Dal 15 ottobre 2021 si comunica che l’accesso è consentito agli accompagnatori
strettamente necessari (disabili, anziani, minori, donne in gravidanza) previa verifica di validità della Certificazione Verde (Green Pass).

Norme di comportamento per accedere presso le sedi del Gruppo LARC:

  • In caso di febbre superiore a 37.5°, tosse secca, difficoltà respiratoria acuta, rinite, mal di gola, dolore muscolare/spossatezza, nausea/vomito/diarrea, alterazione di olfatto/gusto non accedere alla sede, ricontattarci telefonicamente per spostare l’appuntamento
  • Arrivare all’appuntamento con 15 minuti di anticipo
  • Presentarsi senza accompagnatori, se non strettamente necessario (disabili, minori e gravidanza)
  • Se possibile scaricare da questo link il questionario di pre-triage; il questionario dovrà essere compilato in ogni sua parte e consegnato il giorno dell'esame, all'ingresso della sede, dove verrà comunque rilevata, come da Normative sopra citate, la temperatura corporea con termometro a distanza
  • Indossare correttamente la mascherina di protezione