La prevenzione dell’osteoporosi è fondamentale per evitare il rischio di fratture che la malattia porta con sé. L’osteoporosi infatti è la malattia dell’apparato scheletrico che porta a una riduzione della densità dell’osso stesso (modificandone l’architettura) e aumenta il rischio di fratture. In Italia sono oltre 3,5 milioni le donne che soffrono di questa patologia dopo la menopausa e 1 milione di uomini di età superiore ai 50 anni: oltre il 70% dei pazienti affetti da osteoporosi però non sa di esserlo poiché non svolge controlli preventivi! Così spesso, la diagnosi avviene al verificarsi di una frattura.

A marzo, per sensibilizzare i pazienti su questa problematica, Gruppo LARC propone il 10% di sconto sulla DENSITOMETRIA OSSEA DEXA, l’esame strumentale più accurato per la diagnosi e la prevenzione dell’osteoporosi.

Impiegando una dose molto bassa di raggi X, la densitometria ossea DEXA permette di misurare la componente minerale dello scheletro nelle sedi a maggior rischio di frattura, come femore e colonna lombare.
Con questo esame è possibile la diagnosi di osteopenia (livelli di densità ossea inferiori alla normalità) o osteoporosi (la malattia), per poter poi valutare eventuali terapie e trattamenti adatti.

La densitometria ossea DEXA è disponibile nelle sedi LARC VENEZIA, MOMBARCARO, CIRIE’ E PINEROLO.
Dal primo al 31 marzo, puoi usufruire dell’iniziativa (valida sulle prestazioni private, escluse quelle effettuate da medici in regime di intramoenia) prenotando online, telefonicamente al numero 011.0341777 o di persona nella sede LARC a te più vicina.

Vuoi saperne di più sull’osteoporosi? clicca qui.