Valutazione Posturale
29 marzo 2018
VALUTAZIONE POSTURALE IN PROMOZIONE

Per prevenire il mal di schiena, fino al 31 marzo 2018 è disponibile al prezzo promozionale di 30€ lo screening di valutazione posturale, presso il Centro Medico di Fisiokinesiterapia Giordana2. Questo screening è utile a individuare le principali cause di questo disturbo e di tutte le problematiche posturali che incidono sulla salute dell’apparato muscolo-scheletrico.
 

Passi molto tempo seduto alla scrivania? Hai l’abitudine di accavallare le gambe o di portare la borsa a tracolla? Pratichi uno sport monolaterale, come il tennis? Sono questi i comportamenti posturali più frequenti causa di lombalgia.
 

La lombalgia è un dolore che colpisce la regione lombare e sacrale, comunemente detto “mal di schiena”. Esistono due tipi di lombalgia: la lombalgia acuta (causata da una lesione muscolare, legamentosa, articolare o discale) che si accompagna a fenomeni infiammatori e la lombalgia cronica, in cui si verifica un irrigidimento muscolare che riduce in modo notevole i movimenti della colonna vertebrale a causa dell’acuirsi del dolore.
Le più frequenti cause di lombalgia sono un atteggiamento posturale sbagliato nella vita quotidiana, movimenti scorretti, stress e sovrappeso.

È importante quindi riconoscere l’origine del dolore e prevenire la lombalgia, imparando a tenere sempre una corretta postura, specialmente sul luogo di lavoro che spesso costringe a prolungati periodi nella medesima posizione!
 

Per prenotare il proprio screening posturale al prezzo promozionale di 30 euro fino al 31 marzo 2018, telefonare al numero 011.596252, rivolgersi presso la sede Giordana 2 in via Giordana 2 angolo Corso Re Umberto oppure prenota subito online il tuo screening sul sito www.larcservizi.it.