BAROPODOMETRIA
14 marzo 2016
Valutazione baropodometrica gratuita fino al 31 luglio

Esame baropodometrico GRATUITO!

Fino al 31/07/2016 presso il gruppo Larc è possibile usufruire di un esame baropodometrico gratuito, per valutare la corretta postura ed il carico sul piede durante la camminata.

L’errato posizionamento del piede durante il movimento e nelle attività quotidiane infatti può causare dolore al piede ed essere responsabile di patologie infiammatorie, quali la tallonite, fascite plantare, tendinite del tendine d’Achille, mal di schiena. Il peso del corpo, se non correttamente distribuito, sovraccarica altre ossa e articolazioni, causando problemi di appoggio ed andatura, con ripercussioni sull’intero apparato scheletrico ed articolare.

Per sapere se è necessario effettuare una valutazione baropodometrica, è utile controllare il consumo e l’usura delle scarpe: quando sono rovinate maggiormente su un lato o una scarpa è consumata in modo diverso dall’altra, sicuramente l’appoggio del piede non è corretto ed è utile scoprire come mai e valutare eventuali correzioni attraverso plantare.

Per eseguire questo esame viene utilizzata una pedana, collegata ad un computer che andrà a valutare il peso del piede appoggiato in ogni singolo punto, creando una mappa colorata in cui sono raffigurate le piante del piede. Le aree in cui grava maggiormente il peso sono colorate in giallo/arancione.

L’esame è effettuabile presso le sedi Larc di Corso Venezia e di Via Giordana 2 a Torino, e nelle sedi di Ciriè e Pinerolo. 

Previeni problemi ai piedi, alle gambe ed alla schiena approfittando subito della promozione!

 

PRENOTA SUBITO: 011.03.41.777 www.larcservizi.it