test st2 presage prevenzione cuore
1 febbraio 2017
NUOVI ESAMI: TEST ST2 PRESAGE PER LA PREVENZIONE CARDIACA

Avere informazioni sulla salute del cuore grazie a un semplice prelievo di sangue? Oggi è possibile grazie al TEST ST2 PRESAGE che va ad arricchire l’offerta di esami di laboratorio LARC pensati per la prevenzione.
 

Il TEST ST2 PRESAGE è in grado di evidenziare un rischio cardiaco anche in assenza di sintomi e altri valori anomali nel paziente. Grazie a un semplice prelievo di sangue, è possibile misurare i livelli di proteina ST2 e di predire la possibilità che si presenti un danno al tessuto cardiaco, anche se al momento non c’è una patologia in atto. Questa proteina viene infatti prodotta dal corpo umano come difesa in risposta a malattie o lesioni: la sua presenza nel sangue aumenta proporzionalmente al rimodellamento del tessuto cardiaco, che avviene appunto quando una problematica cardiaca è già presente o sta per manifestarsi.
 

Approvato dapprima dall’FDA, l’agenzia del farmaco americana e poi da numerosi congressi medici internazionali, il TEST ST2 PRESAGE è utile sia nella valutazione preventiva di un danno cardiaco che in quella delle eventuali terapie. Il TEST ST2 è infatti un valido contributo nella valutazione e gestione di pazienti asintomatici con fattori di rischio cardiovascolare o stili di vita stressanti che possono così essere sottoposti preventivamente a controlli periodici ed avviati a stili di vita corretti.
 

Nelle strutture LARC è possibile svolgere questo esame privatamente e senza prenotazione.
Clicca qui per conoscere tutti i punti prelievo LARC. Per maggiori info: tel. 011.0341777.