dr. Giancarlo Sarnelli

Il dr. Giancarlo Sarnelli, specialista in Radiologia, è consulente del Gruppo Larc presso il Centro Medico Chirurgico Freidour.

Nel corso della sua carriera ha sviluppato competenza in Radiologia Ortopedica ed in particolare negli esami Tc ed artro-Tc delle articolazioni, degli esami ecografici dei tessuti muscolo-tendinei.

Negli ultimi anni, si è dedicato alla ricerca di tecniche sperimentali di Diagnostica per Immagini per lo studio delle alterazioni Anatomiche e Funzionali del Pavimento Pelvico, apportando modifiche migliorative alla tecnica di Ecografica mirata alla valutazione del perineo, accettata in campo Uro-ginecologico e Colon-proctologico.

Ha approfondito inoltre le procedure interventistiche imaging-guidate per la diagnostica ed il trattamento di vari distretti anatomici, utilizzando la guida delle immagini Ecografiche o di quelle TAC.te. Avendone acquisito sufficiente esperienza, si occupa anche del trattamento mini-invasivo della periartrite di spalla e di altre lesioni di pertinenza osteo-articolare.

Il dr. Giancarlo Sarnelli presta servizio ospedaliero presso l’Unità Operativa di Radiologia dell’Ospedale Martini Nuovo di Torino ed è consulente del Gruppo Larc presso il Centro Medico Chirurgico Freidour.

Dove lavora