Stefano Marenco Ortopedico

Il Dr. Marenco Stefano, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, ha conseguito la specializzazione presso l’Università di Torino con il massimo dei voti.

Come libero professionista svolge attività sia chirurgica che ambulatoriale, occupandosi delle patologie ortopediche: in particolare delle patologie di spalla, ginocchio, anca, caviglia e delle problematiche ortopediche dovute a trauma sportivo.

Nell’ambito della sua specializzazione, ha completato il suo percorso formativo con due fellowship di ricerca sulla chirurgia della spalla -articolazione di suo principale interesse professionale- presso i centri d’eccellenza della Clinica Santy di Lione e presso l’Ospedale Cervesi di Cattolica.

Come relatore, tutor e discente ha partecipato a numeri congressi internazionali, corsi e live-surgery ed è autore e co-autore di articoli pubblicati sulle principali riviste medico-scientifiche. Inoltre è membro attivo della SICSEG (SOCIETÀ ITALIANA DELLA CHIRURGIA DELLA SPALLA E DEL GOMITO) e della FMSI (FEDERAZIONE MEDICO SPORTIVA ITALIANA).

Come consulente del Gruppo LARC svolge visite ortopediche e infiltrazioni.
 

Dove lavora