Doctor talking to businessman patient

La  salute dell'uomo, dall'adolescenza alla senilità, è scandita da appuntamenti fissi con la prevenzione.

Stare bene inizia con il corretto stile di vita: il non fumare innanzitutto, fare sport, mangiare sano e allontanare quanto più possibile lo stress.

Nelle diverse fasi della vita, alcune patologie però possono riguardarlo più da vicino: ipertensione, infarto e ictus, problemi di prostata e tumore al colon, infertilità, calvizie, russamento

L'uomo deve imparare a controllare regolarmente il proprio stato di salute, a non credersi infallibile e progettare, passo dopo passo, un percorso che lo renda un uomo sano innanzitutto, per essere anche appagato negli affetti e soddisfatto nella vita professionale.

COS’È UN CHECK UP?

È un controllo periodico che un soggetto in buone condizioni di salute effettua allo scopo di individuare l’eventuale insorgere di una malattia per:

  • conoscere i fattori di rischio ed eliminarli con un corretto comportamento
  • individuare un eventuale disturbo prima che possa diventare un problema
  • curare presto e meglio
PERCHÈ FARE UN CHECK UP?

La famiglia, il lavoro, gli amici ci costringono a ritmi decisamente impegnativi e spesso ci coglie il timore di non essere in grado fisicamente di fare tutto quanto ci si aspetta da noi.

Il CHECK UP è il “tagliando” del nostro corpo. Effettuare controlli medici preventivi per monitorare la salute generale dell’organismo è il modo migliore per vivere senza preoccupazioni

QUANDO FARE UN CHECK UP?

Il miglior momento per programmare un check up completo è quando ci si sente bene e si desidera mantenere a lungo uno stato di benessere. È consigliato annualmente per tenere sempre monitorato il proprio stato di salute.

COME FUNZIONA?

Telefonare al numero 011-0341777 dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 19,00 e fissare l’appuntamento. Il check up si esegue presso le sedi di C.so Venezia, 10 e Via Mombarcaro, 80 a Torino.

Non appena saranno disponibili gli esiti degli esami il cliente incontrerà lo Specialista in Medicina Interna per la visita conclusiva, nella quale il Medico sarà in grado di analizzare lo stato di salute del paziente nel suo complesso e prescrivere eventualmente una terapia.

Il Gruppo LARC offre anche tipologie di check up erogate in convenzione con i principali fondi integrativi-assicurativi. Per vedere l’elenco delle convenzioni, clicca qui.

   

Prestazioni correlate:

Dove effettuare questa prestazione: