ecografia 3d

Al termine di ogni ecografia ostetrica, presso Gruppo LARC può essere effettuata anche l’ecografia ostetrica in 4D (in cui vengono realizzate delle “fotografie” e dei "video" dell’aspetto del feto): se le immagini ottenute sono di buona qualità, ai futuri genitori viene omaggiata la chiavetta usb con le immagini, senza costi aggiuntivi. Se l'ecografia 4D è effettuabile in qualsiasi epoca della gravidanza infatti, la qualità delle immagini dipende dalla settimana di gestazione e dalla posizione assunta in quel momento dal feto.

Per far conoscere alle mamme in anteprima l’aspetto del proprio bambino, il Gruppo LARC ha messo a disposizione l’ultima tecnologia HITACHI per ecografie ostetriche, che garantisce perfette performance, specialmente quando utilizzata da medici ecografisti esperti e capaci.

L’ecografia in 4D è totalmente sicura, sia per la mamma che per il bambino, in quanto non varia la potenza utilizzata rispetto ad un ecografo tradizionale, ma solo il modo di ricostruire e rappresentare l’immagine.

Il nuovo ecografo del Gruppo LARC permette di effettuare l’ecografia standard, che continua a rappresentare la metodica fondamentale per l’osservazione e la valutazione diagnostica del feto, e di passare poi alla visualizzazione multi dimensionale che, oltre a rappresentare un momento di grande emozione per i genitori, è utilissima al medico per osservare le strutture superficiali del feto e del cordone ombelicale.



L’ecografia si effettua nello stesso modo di una ecografia bidimensionale e può essere eseguita in qualsiasi epoca di gravidanza. Il migliore risultato estetico si ottiene dalla 25° settimana, quando il feto è di medie dimensioni. Per info e prenotazioni 011.0341777.

Dove effettuare questa prestazione: