fisiokinesiterapia
I centri di Medicina Fisica e Riabilitativa del Gruppo Larc sono al servizio di chi ha bisogno di ristabilire o mantenere il proprio equilibrio fisico, e di chi, come lo sportivo, ha bisogno di tenersi sempre in forma.

Il Gruppo Larc dispone di due centri di Fisiokinesiterapia, uno in Corso Venezia 10 ed uno presso il Centro Giordana2, dotati di ampi spazi destinati alla riabilitazione e box riservati per offrire maggiore privacy in ambienti confortevoli, che sfruttano le teorie della cromoterapia per trasmettere energia e vitalità.
Il paziente può seguire programmi riabilitativi personalizzati con un fisioterapista dedicato utilizzando strumentazione specifica, sia in palestra che nei box.

Il Direttore Tecnico, Medico Specialista in Fisiatria, dopo aver raccolto l’anamnesi (storia clinica pregressa e recente), effettua l’esame clinico e funzionale del paziente e stila la diagnosi che identifica la patologia e il danno funzionale che ne consegue, identifica l’obiettivo terapeutico che si intende raggiungere (progetto riabilitativo) e gli strumenti terapeutici necessari (programma riabilitativo).

Grazie alla varietà di trattamenti offerti, all’alta professionalità dei fisioterapisti e alla disponibilità di giorni e orari il Medico Fisiatra può cucire su misura il corretto percorso di cura del paziente, e supervisionare e monitorare regolarmente i risultati ottenuti per modulare le terapie e ottenere risultati veloci e duraturi.

I Centri godono della collaborazione di Medici Specialisti Ortopedici e Fisiatri, che offrono consulenze professionali a sostegno dell’attività riabilitativa, anche in caso di patologie ortopediche nella fase acuta, cronica e post chirurgica. Per pazienti che presentino sintomi riconducibili a turbe della sfera cognitiva, della comprensione e dell’articolazione del linguaggio, il Fisiatra si avvale della collaborazione dello psicologo e del logopedista della struttura i quali, effettuati i loro test valutativi, potranno integrare il programma riabilitativo con specifici trattamenti

Prestazioni correlate:

Dove effettuare questa prestazione: