PER CONOSCERE LO STATO DI SALUTE DELL'ORGANISMO

Il mineralogramma del capello individua e analizza i componenti biochimici presenti all’interno delle cellule del bulbo e dello stelo del capello per avere un profilo pressoché completo delle condizioni interne alla cellula e non esterne come accade con i normali test (sangue, urina ecc.) e conoscere così lo stato di salute dell'organismo.

Minerali, vitamine, aminoacidi, ormoni sono componenti essenziali dell’organismo dell’uomo, che strutturano o regolano processi vitali importanti.

Scorretti stili di vita, quali squilibri dietetici, alimentazione sbagliata, abuso di farmaci, stress, fumo di sigaretta, malattie infettive, inquinamento ambientale possono creare carenze di queste vitali sostanze nel nostro organismo e produrre innumerevoli disturbi.

Attraverso il semplice prelievo di un campione di capelli (con il bulbo) è possibile conoscere il comportamento, le evoluzioni fisiologiche e le anomalie degli aminoacidi, dei minerali nutrizionali e tossici, il corretto svolgersi delle attività legate alle vitamine, lo stato degli ormoni, ottenendo un’indicazione significativa dello stato di salute dell’organismo, una sorta di “fotografia in tempo reale” della situazione metabolica dell’individuo negli ultimi tre mesi.

Il test è raccomandato prima di iniziare una dieta per bilanciare correttamente i nutrimenti necessari, in caso di alopecia per aiutare il dermatologo a capire quali siano le cause, prima di assumere integratori e vitamine per vedere effettivamente quali sostanze devono essere integrate, e in caso di disturbi di natura psichica (ansia, depressione, attacchi di panico) e neuro comportamentali in età evolutiva (dislessia, deficit dell'attenzione), così come in presenza di malattie immunitarie e tumori.

Il prelievo viene eseguito presso il laboratorio del Gruppo LARC, C.so Venezia 10, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 10.00.

ELEMENTI ANALIZZATI NEL TEST 
MINERALI TOSSICI  ORMONI VITAMINE 
Alluminio Estrogeni Acido folico Vit. C
Arsenico Progesterone Niacina Vit. D
Bario Ossitocina Vit. A Vit. E
Cadmio Dopamina Vit. B1 Vit. H-biotina
Mercurio Serotonina Vit. B2 Vit. K
Nichel Noradrenalina Vit. B5
Piombo Testosterone Vit. B6
Uranio Vit. B12
AMINOACIDI  OLIGOMINERALI 
Acido aspartico Lisina Argento Oro
Acido glutammico Metionina Calcio Potassio
Alanina Prolina Cobalto Selenio
Arginina Serina Cromo Silicio
Cisteina Taurina Ferro Sodio
Fenilalanina Tirosina Fluoro Stagno
Glicina Treonina Fosforo Stronzio
Isoleucina Triptofano Iodio Rame
Istidina Valina Litio Vanadio
Leucina Magnesio Zinco
Manganese Zolfo
Molibdeno

Dove effettuare questa prestazione: