risonanza magnetica aperta

All’interno delle strutture LARC sono presenti 4 Risonanze Magnetiche da 1.5 Tesla, con tunnel corto e ampio, adatte a pazienti ansiosi, claustrofobici o in età pediatrica. La risonanza magnetica aperta infatti permette di ovviare ai disagi e ai timori di alcuni pazienti che possono così sottoporsi all'esame con serenità.


I macchinari presenti presso i centri del Gruppo LARC abbinano il comfort delle risonanze magnetiche aperte con le possibilità diagnostiche delle apparecchiature tradizionali ad alto campo, permettendo di ottenere immagini in alta risoluzione e analizzare nel dettaglio tutte le strutture anatomiche del corpo umano, migliorando così la possibilità di diagnosi.


C’è sempre il tunnel, ma per alleviare il senso di claustrofobia, il diametro della circonferenza in cui il paziente viene inserito è molto ampio, tanto da essere adatto a soggetti obesi, e la profondità del Gantry (del cilindro) è tale da permettere di effettuare molti esami con la testa fuori dal tunnel.

Grazie ai sistemi di riduzione del rumore e di scansione rapida, queste risonanze magnetiche consentono esami veloci ed immagini di qualità.


Disponibili presso Larc Venezia e Larc Mombarcaro.

Dove effettuare questa prestazione: